ASUS VivoBook S15 (S530)

ASUS ha annunciato oggi la disponibilità sul mercato italiano di VivoBook S15 (S530), un notebook raffinato e leggero, ideato per i giovani d’età ma anche per i giovani di spirito. Caratterizzato da quattro colorazioni vivaci e diverse finiture, questo notebook adotta la cerniera ErgoLift che replica l’esperienza di digitazione di una tipica tastiera desktop.

ASUS VivoBook S15 (S530) ha anche il display NanoEdge su tre lati che garantisce il massimo coinvolgimento visivo. Un pannello sotto il quale non mancano i processori fino a Intel Core i7 di ottava generazione con scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX150, e sistema a doppia archiviazione con unità SSD fino a 512 GB e HDD da 1 TB.

 

ASUS VivoBook S15 (S530), tutte le caratteristiche e il prezzo

VivoBook S15 (S530) è stato pensato e disegnato seguendo l’approccio “color-blocking”, che associa colori chiari e vivaci, una soluzione che permette di contraddistinguere il notebook fin dal primo sguardo. Il notebook, infatti, è disponibile sul mercato italiano nelle colorazioni Star Grey (Red), Silver Blue (Yellow), Gun Metal e Icicle Gold.

Quest’ultima colorazione associa un’elegante finitura spazzolata con disegni ispirati al diamante. Oltre al design color-blocking, VivoBook S15 (S530) adotta la cerniera ErgoLift che rende più confortevole la digitazione per lunghi periodi di tempo inclinando automaticamente la tastiera di 3.5° quando il notebook è aperto.

Nel momento in cui il meccanismo ErgoLift inclina la tastiera, si crea un importante spazio di ventilazione aggiuntivo che permette il passaggio di un maggiore flusso d’aria lungo la parte inferiore dello chassis. L’ideale per dissipare il calore del processore Intel Core i7 8550U di ottava generazione o Intel Core i5 8250U di ottava generazione.

Entrambi sono disponibili con 16 GB di RAM DDR4 e scheda video dedicata NVIDIA con 2 GB di memoria GDDR5, a scelta rispettivamente tra GeForce MX150 e GeForce MX130. Il sistema a doppia archiviazione offre velocità elevatissime grazie a un’unità SSD fino a 512 GB e HDD da 1 TB.

ASUS VivoBook S15 (S530)

Lo schermo, che grazie al design NanoEdge su tre lati ha una cornice ancora più sottile nella parte superiore e laterale dello schermo e offre un rapporto display-corpo pari all’86%, è da 15.6 pollici di diagonale. Un pannello con una riproduzione dei colori impressionante, disponibile in Full HD e HD.

Il resto delle caratteristiche comprende la nuova tecnologia esclusiva ASUS Wi-Fi Master che riduce le interferenze garantendo connessioni Wi-Fi 802.11ac dual-band più veloci e affidabili anche a distanze estreme. A questa si aggiunge una porta USB-C, porte USB 3.1 e USB 2.0, l’uscita HDMI e il lettore di schede MicroSD.

Non manca un lettore di impronte digitali integrato nel touchpad che sfrutta l’accesso single-touch tramite Windows Hello, una tastiera full-size e una batteria di alta qualità con elevata autonomia e supporto alla ricarica rapida: fino al 60% in soli 49 minuti. ASUS VivoBook S15 (S530) è disponibile a partire da 729 euro.

ASUS VivoBook S15 (S530)

Articolo precedenteOppo sorpresa a barare nei benchmark con Find X e F7
Articolo successivoOnePlus: lo smartphone 5G della compagnia arriverà nel 2019