News

IPTV: le migliori app Gratis per vedere la diretta della TV in streaming

Negli ultimi anni il concetto di TV è cambiato radicalmente spostandosi dalle piattaforme classiche ai più moderni e versatili sistemi IPTV in streaming. Un termine con cui abbiamo imparato a familiarizzare e che ci porta nella nuova era dei servizi on demand fruibili attraverso delle semplici applicazioni per tablet, smartphone e PC.

 

IPTV: 5 app top per la TV in streaming GRATIS

Proponiamo quindi una lista delle migliori app IPTV italiane per accedere a tutta la programmazione TV GRATIS e senza il rischio di essere intercettati dalle autorità per atti illeciti.

 

RaiPlay

Proposta dallo storico vettore nazionale di servizi televisivi, RaiPlay è gratis e liberamente accessibile da ogni piattaforma. Tramite tablet, smartphone, PC ed anche Smart TV si può entrare nella programmazione completa dei canali che trasmettono Film, serie TV, documentari e TG. La nuova versione aggiornata consente di definire una lista di contenuti Preferiti da vedere anche senza connessione internet. Si scarica seguendo l’apposito link.

 

Mediaset on Demand

Come la RAI, anche Mediaset non perde occasione per inserirsi nel nuovo concept TV. Offre una soluzione gratuita e completa per la visione del palinsesto televisivo. Completamente in italiano, garantisce uno streaming legale su smarpthone, tablet, Smart TV e PC. Con un’interfaccia grafica gradevole e facilmente accessibile offre il meglio dei contenuti per dirette, telegiornali e show di ogni tipo. Anche qui abbiamo la lista dei Preferiti e la possibilità di posticipare la visione grazie alla funzionalità Guarda più tardi.

Developer: RTI Spa
Price: Free

 

Sky TG 24

Tutta l’informazione che cerchi in una semplice app Android accessibile da qualsiasi dispositivo mobile e domestico. News dall’Italia e dal mondo a portata di click, grazie ad un sistema semplice e conveniente che offre anche la possibilità di intervenire sui temi hot

delle dirette TG.

Gratis per 30 giorni e poi al costo di 1,99 euro al mese, rappresenta il metodo migliore per restare aggiornati su ciò che accede intorno a noi. La versione a pagamento garantisce l’uso di funzionalità avanzate interessanti. Gli utenti in prova e gli abbonati, inoltre, potranno sfruttare le opzioni Dì la tua per esprimere il proprio giudizio sulle notizie correlate.

Developer: Sky Italia S.r.l.
Price: Free

 

Netflix

Non necessita nemmeno di presentazioni. Si classifica come la piattaforma preferita al mondo per la visione in chiaro di Serie TV, Film e contenuti esclusivi in Italia. Non è gratis ma si può avere il piano condiviso completo in 4K sfruttando i vari sistemi di suddivisione delle spese che consentono di ottenerlo a 2,50 euro al mese, contro i 13,99 euro richiesti da un piano Premium a piena risoluzione. Il primo mese è gratis per tutti.

Developer: Netflix, Inc.
Price: Free

 

Amazon Prime Video

Un antagonista diretto di Netflix, sebbene offra molti meno contenuti in catalogo. Anche in questo caso abbiamo 30 giorni di prova gratis e la possibilità di accedere a tanti contenuti video già inclusi nell’abbonamento con piano mensile ed annuale. Ogni mese vengono aggiunti nuovi Film e nuove Serie TV esclusive prodotte in casa. Ultimamente si è aggiunta, ad esempio, la mini-serie Jack Ryan prodotta dagli Amazon Studios e l’immortale Criminal Minds edita dalla ABC.

Developer: Amazon Mobile LLC
Price: Free

Conosci altre app IPTV legali per guardare la TV online? Faccele conoscere e li inseriremo in questo elenco. Intanto puoi scoprire anche come cambierà la televisione in vista del 5G con il nuovo Digitale Terrestre 2.0.

Condividi
Pubblicato da
Domenico