aggiornamento whatsapp iOSWhatsapp verrà chiusa per migliaia di utenti. Questa l’agghiacciante notizia che sta facendo il giro del web dopo l’annuncio ufficiale della compagnia. Moltissimi utenti saranno tagliati letteralmente fuori dall’applicazione di messaggistica, senza possibilità di comunicare, inviare foto, video e partecipare alle chat di gruppo.

 

Whatsapp non funzionerà più: comunicazione ufficiale

Con un nuovo aggiornamento Whatsapp lo sviluppatore lascerà fuori migliaia e migliaia di utilizzatori dell’applicazione. Lo hanno comunicato per via diretta le alte sfere della società, che lasciano ora inermi tantissimi utilizzatori costretti a rivolgersi altrove per le proprie conversazioni private e di gruppo.

Per tutti questi utenti non sarà più concessa l’opportunità di inviare semplici messaggi di testo ma anche GIF, foto, video e quant’altro. E mentre sopravanza una nuova app inedita di messaggistica ci si chiede se sia giunto il momento di guardare oltre per passare ad un altro servizio ugualmente valido.

Direttamente coinvolti nella questione saranno tutti i possessori di dispositivi a marchio Apple, ed in particolare iPhone. Coloro che non possono aggiornare ad una distribuzione minima di iOS 8.0 non potranno più utilizzare l’applicazione ufficiale. Cosa che vale per tutti i possessori di iPhone 4 e precedenti. Una regola che verrà applicata a partire dal prossimo 1 febbraio 2020.

Tantissimi seguaci dovranno farsene una ragione. Adesso è arrivato proprio il momento di affidarsi ad una (se non alla migliore) alternativa Whatsapp. L’abbiamo descritta e confrontata di recente. Offre più funzioni, più sicurezza e maggior margine di personalizzazione. In questi casi c’è poco da fare, la scelta è obbligata per tutti.

Articolo precedenteApple: il nuovo servizio streaming è gratis per i possessori di Iphone, Ipad e Apple TV
Articolo successivoGoogle Pay e Paypal diventano una sola cosa: finalmente arriva l’integrazione diretta