Samsung presenta ufficialmente ad IFA 2018 le nuove TV QLED 8K con AI Upscaling

Samsung ha optato per IFA 2018 per lanciare la sua nuova serie di TV. Non si tratta però di televisori usuali dato che l’azienda entra a far parte del mondo 8K.

“Abbiamo lavorato instancabilmente nel corso degli anni per realizzare continue innovazioni a livello di settore in termini di qualità d’immagine e l’introduzione del nostro televisore QLED 8K con tecnologia 8K AI Upscaling è un elemento essenziale per gli schermi del futuro. “

Tecnologia Real 8Kresolution: il massimo in termini di luminosità e nitidezza

Samsung tv ifa

Per avere delle immagini in qualità 8K, Samsung Q900R adotta la tecnologia Real 8K Resolution,  la quale è in grado di produrre una luminosità massima di 4.000 nit, standard utilizzato nella maggior parte degli studi cinematografici.

Tale funzione permette al televisore di riprodurre quattro volte più pixel rispetto ai modelli 4K UHD e addirittura 16 volte più pixel rispetto ai televisori Full HD. Il modello Q900R include anche Q HDR 8K, fondato su HDR10+, che offre quindi una perfetta riproduzione dei colori per ottenere immagini realistiche, proprio come le offrirebbe la realtà.

8K AI Upscaling

Il sistema 8K AI Upscaling del modello Q900R, non è altro che una tecnologia proprietaria che non fa altro che basarsi sull’intelligenza artificiale, e viene creato per aumentare la qualità sia di immagine che del Sound anche maggiormente rispetto alle caratteristiche della TV stessa. 

Nel caso in cui un utente si ritrovi a guardare un qualsiasi contenuto che sia streaming o magari in mirroring con bassa qualità, entrerà in funzione il processo Quantum Processor 8K che è in grado di rilevarlo e di eseguire quello che viene definito l’upscaling del contenuto per visualizzare il tutto con qualità 8K. Per quanto riguarda il modello Q900R, questo include la tecnologia Direct Full Array Elite per ottenere un maggior contrasto. Il televisore inoltre possiede anche un volume di colore del 100%, che consente di riprodurre miliardi di sfumature. 

Le altre TV infine sono disponibili in 49, 65, 75 ed 85 pollici.  Tutte saranno dotate del cavo One Invisible Cnnection, il quale opera tutto in un’unica soluzione per avere quindi maggior spazio e versatilità.

Le TV saranno disponibili probabilmente dal prossimo mese di settembre e con i prezzi che andranno dai 5000 ai 15.000 euro rispettivamente di per la TV da 65 pollici, quella da 75 pollici e quella da 85 pollici.

Articolo precedenteSky abbatte ancora Premium: nuovo abbonamento da 29 euro con tutto compreso e DAZN
Articolo successivoCall center Tim, Wind 3 e Vodafone: ecco la nuova app di Google che li blocca