News

Iliad, ecco come evitare qualasisi tipo di problema sulla copertura di rete

Iliad ha sicuramente portato una ventata d’aria fresca nel mondo della telefonia italiana. Il provider francese rappresenta la nuova frontiera del low cost: secondo le offerte attuali con 5,99 euro e con 6,99 euro si possono ottenere soglie quasi illimitate per le telefonate e per la navigazione in internet.

 

Iliad, come migliorare la propria esperienza con linea e connessione

A fronte della convenienza, come tutti sanno Iliad in queste settimane ha dovuto fronteggiare problemi riguardanti la copertura di rete. L’azienda ha dichiarato più volte di essere a lavoro per migliorare l’esperienza degli utenti. In attesa di nuove partnership (come quella quasi siglata con TIM), vi diamo alcuni consigli per chiamare e connettersi senza problemi.

In primis, prima di siglare un contratto con Iliad è bene informarsi se la propria area di residenza è coperta dalla linea. Sul sito del gestore è presente un’area informativa apposita. Come evidenziato dalla cartina interattiva, è evidente come al di fuori dei centri urbani ci siano ancora relative mancanze di copertura.

Se, una volta verificata la presenza di linea nella vostra zona, i guai dovessero persistere potete provare a disattivare il 4G. Su alcuni smartphone (come i top di gamma degli ultimi anni), è possibile disattivare la rete veloce per passare a linea 3G. Essendo presente da più tempo in Italia, con il 3G ci saranno meno anomalie relative alla connessione.

Condividi
Pubblicato da
GennaroS