News

Wind nuove lamentele di clienti: le linee Fibra 200 Mega passano magicamente a 100 Mega

Wind è uno degli operatori telefonici italiani che viene scelto maggiormente per le sue offerte sia sul mobile che sulla fibra ottica ma purtroppo è anche quello che riceve maggiori lamentele sui servizi offerti.

Proprio in queste ore sono arrivate in redazione lamentele di clienti che si sono visti i loro profili Fibra 200 Mega rimodulati in automatico a 100 Mega. Il problema dipende dalle zone in cui si trova la propria linea e sembrerebbe che il problema dipenda da TIM che non riesce a gestire correttamente tutte le linee a causa della saturazione degli armadi.

Wind: ridotta la velocità ad alcuni clienti

Per verificare se la propria zona ha problemi di saturazione si può sfruttare il sito FibraClick che mostra precisamente anche gli interventi di manutenzione. Purtroppo anche dopo le segnalazioni al 155 risolvere il problema sembra davvero complicato poiché il cambio profilo deve essere effettuato manualmente dai tecnici telecom attraverso l’armadio che se saturo potrebbe non soddisfare i clienti dell’operatore arancione.

Al momento l’unica soluzione sembra aprire un’intervento tecnico ed aspettare che gli armadi vengano ripristinati facendo un upgrade degli stessi. Logicamente questa problematica non pregiudica la navigazione internet dei clienti Wind ma solamente la velocità di download.

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario
Tags: wind