News

Fortnite, 5 minuti di video mostrano come sarà il gameplay su Android


Fortnite per Android verrà svelato questo pomeriggio insieme alla presentazione di Samsung Galaxy Note 9. Fortnite sarà disponibile in esclusiva sul phablet per i primi 30 giorni ma il produttore coreano potrebbe continuare ad avere l’esclusiva per altri 120 giorni così da poterlo offrire anche ad altri smartphone.

Il gioco, infatti, non è che non sarà compatibile con gli altri smartphone ma è solo una partnership commerciale. E a dimostrazione di quanto detto, gli esperti di XDA Developers sono riusciti a scaricare in anteprima l’APK del programma di installazione del gioco e a caricarlo su un Samsung Galaxy S9+.

La procedura non è affatto semplice perché bisogna eludere i requisiti di autenticazione di Fortnite ma potrebbe aprire a scenari dove i possessori di smartphone rooted potranno scaricare e installare Fortnite anche durante l’esclusiva Samsung. A maggior ragione che il gioco non verrà distribuito tramite il Play Store di Google.

In alternativa, potete leggere la nostra guida

su come giocare a Battaglia Reale su qualsiasi dispositivo Android.

 

Fortnite per Android, ecco cosa devono aspettarsi gli appassionati

Epic Games, infatti, ha confermato che fornirà i link per il download direttamente sul proprio sito web. Ma veniamo alla parte più interessante della notizia: gli esperti di XDA Developers sono stati così gentili da registrare una sessione di gioco di 5 minuti per mostrarci come funziona Fortnite su Android e quindi qual è il suo gameplay.

Il filmato, visibile qui sotto, mostra le dinamiche di funzionamento del gioco che su Galaxy S9+ è stato riprodotto con qualità grafica “Epic”. Si tratta della massima impostazione di qualità disponibile, supportata in maniera eccellente dal dispositivo complici anche i recenti miglioramenti introdotti nel Samsung Game Tuner.

A questo punto non possiamo che chiedervi se il gioco nella versione per Android, come potete vedere qui sotto, soddisfi o meno le vostre aspettative.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra