Gmail ha cambiato il modo in cui usiamo la posta elettronica per sempre nell’istante in cui è apparsa. I giorni di gestione di una misera casella di posta da 25 MB sono terminati. Inoltre, la visualizzazione della conversazione ha reso più semplice seguire lunghe catene di e-mail.

Tuttavia, alcune persone non si sono mai abituate alla visualizzazione della conversazione in tal modo, dovendo scorrere pagine e pagine di email. Gmail offrirà un tregua su Android molto presto con l’opzione per disabilitare questa funzione. Il colosso tecnologico ha già aggiunto un’impostazione nella versione web di Gmail nel 2010 per disabilitare la visualizzazione della conversazione. L’app mobile non è stata così fortunata nel frattempo, a differenza della versione desktop.

Gmail permette di visionare email con lunghe conversazioni e da adesso potrai decidere di disattivare questa funzionalità

L’unica opzione per disabilitare la visualizzazione della conversazione al momento è quella di utilizzare account di posta elettronica diversi da Google tramite IMAP, scambio o POP3. Questo è nelle impostazioni generali. Secondo il blog di G Suite, la nuova feature arriverà presto agli account Gmail nell’app mobile. Notizia sicuramente non indifferente per molti utenti.

Al termine della modifica, sarai in grado di scegliere le impostazioni per la conversazione relative ai singoli account Google. Seleziona il tuo account dalle impostazioni di Gmail e disattivalo o attivalo a seconda delle tue necessità. Se le conversazioni sono disattivate sul desktop, allora questa impostazione verrà replicata nell’app mobile. Google ha anche dichiarato che questo cambiamento arriverà a tutti entro i prossimi 15 giorni. Dunque non resta che aspettare.

Articolo precedenteAndroid Pie supporterà funzioni che erano state rimosse per i dispositivi Pixel
Articolo successivoSamsung Galaxy Tab S4: le vendite con Sprint inizieranno il 24 agosto