Play Store aggiunge 5 nuove applicazioni Android che sarà possibile scaricare e provare gratis a partire da questo fine settimana. Si tratta di proposta completamente nuove, suggerite dalla community e pronte ad arricchire la nostra esperienza utente in ambiente smart.
Play Store e le nuove app omaggio della settimana
Prima di procedere in direzione di queste nuove proposte mobile si ricorda che lo store di Google mette ancora a disposizione le nuove app gratuite della settimana, a scelta tra 50 proposte con giochi, utility e tantissimi icon pack per personalizzare l’interfaccia del telefono.
Anagramma
Il titolo lascia di per sé poco spazio all’interpretazione personale, Dovremo semplicemente ricombinare le lettere per formare una nuova parola di senso compiuto. Le categorie di sfida sono diverse e spaziano dai paesi ai frutti fino a passare per animali, verdure ed altro. Vi sono argomenti più ostici ma sicuramente non ci annoieremo facilmente.
Isoland 2: Ashes of time (le ceneri del tempo)
Anche in questo caso restiamo in tema giochi, ma spostandoci verso tutt’altro genere d’azione. Si tratta di un titolo esplorativo che ci porta su una sinistra isola in cui risolvere enigmi e conversare con gli abitanti del luogo. Non lasciateci ingannare dalla grafica 2D, perché ci sarà da divertirsi.
Mimo: Learn to Code
Ti piacerebbe imparare a programmare software, siti web, giochi ed altro ancora? Lo sappiamo, non è facile e non è cosa da tutti ma esiste un modo facile e divertente per riuscirci. Si chiama Mimo, l’app che aspira a farvi diventare dei provetti programmatori di codice. Scegliete il linguaggio che fa per voi dall’elenco e seguite i tutorial per testare le vostre prime stringhe.
Silent Streets: il tordo
Titolo piuttosto enigmatico. Di cosa potrebbe trattarsi? Si parla di una sorta di sceneggiato virtuale in cui si devono impersonare i panni di un investigatore privato immerso in un’ambientazione dark e dall’aspetto decisamente retro. Saremo a capo delle indagini e saremo sempre noi a condurre gli interrogatori. Un game originale, immerso in una location vittoriana dalla stupefacente ambientazione.
Draw.ai
L’ultima applicazione che presentiamo è un’utility software utile per imparare a disegnare. Come per la programmazione anche qui si devono fare i conti con le proprie abilità base specifiche. Una buona dose di formazione è quel che serve per riuscire nel nostro intento di diventare i futuri Van Gogh. Segui i tutorial e migliora le tue abilità di artista.
Se avete qualche altro suggerimento vi preghiamo di riportarlo nei commenti e saremo felici di approfondire l’argomento insieme a voi.