L’Asus ZenFone 5Z è uno smartphone top gamma che punta a competere non solo con il OnePlus 6, ma anche con i grandi del settore quale Galaxy S9 e LG G7 ThinQ. Il device è stato annunciato al Mobile World Congress di febbraio e nella nostra recensione completa ci ha sorpreso per prestazioni, consumi, qualità costruttiva e, perchè no, anche per il prezzo – di molto inferiore rispetto ai competitors.

D’altronde, questo prodotto è lo Snapdragon 845 più economico sul mercato. Recentemente, poi, il telefono ha ricevuto il suo primo aggiornamento importante dal momento del lancio, con il changelog che si concentra prevalentemente sulla fotocamera e correzioni di bug; nella fattispecie, ora Zenfone 5Z offre la possibilità di acquisire immagini in formato RAW.

 

Asus ZenFone 5Z: tanti miglioramenti alla fotocamera

L’aggiornamento di ZenFone 5Z porta anche la modalità panorama – una modalità foto standard sulla maggior parte dei dispositivi Android, quindi è sorprendente vedere Asus distribuire tale funzionalità con un aggiornamento. Ancor più interessante, l’update migliora le prestazioni della fotocamera su tutta la linea.

In termini di caratteristiche tecniche, ricordiamo, l’Asus ZenFone 5Z ha una doppia fotocamera  posteriore dotata di un sensore principale da 12 megapixel ed uno secondario – grandangolare – da 8 megapixel. Può registrare video in 4K a 60fps.

Il changelog dell’aggiornamento menziona anche una migliore nitidezza e ottimizzazione della messa a fuoco automatica; sono state altresì migliorate l’esposizione automatica, HDR e la registrazione video. Gli utenti possono ora attivare / disattivare l’EIS e il flash può essere utilizzato in modalità Pro.

Infine, l’aggiornamento migliora la stabilità del Wi-Fi e corregge alcuni bug noti.

Articolo precedenteFitbit Charge 3, ecco le prime foto del nuovo activity tracker
Articolo successivoSmartphone Huawei con quattro telecamere nel TENAA: forse Mate 20 Lite?