News

Android: le applicazioni che creano più danni e che dovete cancellare subito

I sistemi operativi come Android ad oggi sono estremamente perfezionati proprio per offrire il massimo ad ogni utente e su ogni smartphone. Lo scopo è sicuramente quello di migliorare di continuo, con tante funzionalità e soprattutto opportunità per i clienti.

Una grande fonte per tutti è costituita proprio su Android dal Play Store, idea pregressa di Google che oggi riscuote successo in tutto il mondo. Le applicazioni sono talmente tante che provarle tutte sarebbe impossibile e quindi c’è bisogno di una guida. Ci sono infatti app utili e performanti e ce ne sono alcune che invece creano solo problemi.

 

Android: queste applicazioni vi portano solo problemi, fareste meglio a disinstallarle

La prima che assolutamente non è una delle applicazioni migliori osservandola nella sua totalità, è certamente Facebook

. In molti resteranno a bocca aperta di fronte a questa dichiarazione, ma è così.

Infatti la batteria risente molto quando quest’app è installata sullo smartphone o su qualsiasi dispositivo mobile. Addirittura la durata del terminale potrebbe arrivare a un paio d’ore in meno rispetto al normale.

L’altra app che vi sconsigliamo di installare sul sistema operativo Android, è Clean Master, applicazione che dovrebbe pulire il sistema. In realtà alcune delle sue funzioni vengono espletate al meglio, anche se poi andrebbero a creare conflitto tra alcuni processi in apertura e chiusura.

Questo porterebbe solo a rallentamenti improvvisi del sistema e soprattutto molto scomodi per gli utenti che amano la fluidità. In merito alla pulizia, vi consigliamo di rifarvi alle opportunità che il sistema vi offre di default.

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio