Samsung Galaxy S6 si aggiorna

Samsung ha dichiarato che i suoi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge non avrebbero più ricevuto gli aggiornamenti mensili che migliorano la sicurezza del sistema operativo. Il motivo? Entrambi hanno più di tre anni e pertanto, in un’era dove gli smartphone diventano vecchi dopo sei mesi, sono obsoleti.

Il periodo di supporto garantito, inoltre, è scaduto da un po’ e pertanto ci si aspettava che Samsung non aggiornasse più né Galaxy S6 né Galaxy S6 Edge. Ma non è andata così perché, miracolosamente, i due smartphone stanno ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento software.

 

Galaxy S6 e S6 Edge aggiornati, ancora, da Samsung: nuove patch di sicurezza

Si tratta della versione software XXU6ERF5 che migliora la sicurezza introducendo le patch Android del mese di giugno 2018. Non sono certamente le ultime ma si tratta comunque di un salto considerevole per i Galaxy S6 fermi alle patch di marzo. L’aggiornamento poi non era assolutamente previsto.

Questa nuova versione è in distribuzione per tutti gli S6 venduti in Europa. Nello specifico, hanno già ricevuto l’aggiornamento i possessori di Paesi Bassi, Grecia, Polonia, Bulgaria, Romania e Svizzera. In Italia l’aggiornamento è atteso nei prossimi giorni, per prima sui dispositivi No-Brand.

Non aspettatevi di vedere nulla di nuovo o di diverso se non una migliore sicurezza. È già impressionante che questi dispositivi vengano ancora aggiornati pur essendo stati eliminati dalla pianificazione mensile o trimestrale degli aggiornamenti. Per scaricare e installare questo, che potrebbe essere l’ultimo update, accedete alle impostazioni di sistema.

A questo punto scorrete fino a trovare la voce aggiornamento software, selezionatela e fate click su scarica aggiornamenti manualmente. In ogni caso, il vostro S6 dovrebbe notificarvi in automatico la disponibilità. L’aggiornamento non elimina alcun dato personale ma richiede una connessione WiFi e la batteria completamente carica.

Articolo precedenteNokia X5: il device sarà annunciato domani dopo la cancellazione del precedente evento
Articolo successivoHuawei Mate 9, anche per lui arriva l’aggiornamento con le patch Android di luglio 2018