fastweb-xiaomiFastweb, azienda colosso della telefonia in Italia, ha annunciato da pochi giorni la sottoscrizione di un contratto di partnership commerciale con Xiaomi, leader della produzione di telefoni cellulari, personal computer e apparecchi fotografici, con base operativa in Cina.

Il nuovo contratto prevede la vendita di alcuni prodotti Xiaomi direttamente negli store ufficiali Fastweb, su richiesta dell’utente anche in associazione con le offerte mobili oppure in semplice vendita libera. Veniamo al dunque, allora.

 

Quali sono i prodotti commercializzati negli store Fastweb e brandizzati Xiaomi?

Sono al momento tre, ma tutto fa pensare che verranno implementati nei prossimi mesi. Nello specifico sono gli smartphone Mi MIX 2, Redmi 5 e Redmi 5 Plus.

Per quanto riguarda i prodotto RedMi 5 e Redmi 5 Plus, sono costituiti da una scocca in metallo e offrono una grande tecnologia a un prezzo contenuto, tra le quali possiamo ricordare sensori a pixel di dimensioni notevoli per la fotocamera principale, luce frontale per avere selfie di qualità, batteria da 4000 mAh (solo per la versione 5 Plus) per lunga durata di utilizzo. La connettività supportata è LTE 46, Wi-Fi e ovviamente GPS, la memoria del Redmi5 è pari a 16 Gb espandibile, quella del 5 Plus parte dai 32 Gb espandibile. La qualità dei video per entrambi è un FullHD.

Xiaomi Mi MIX2 invece è caratterizzato da un grande display (5.99 pollici), schermo intero con formato disponibile 18:9 , in grado di riempire quasi completamente la superficie anteriore; il telaio è in questo caso in alluminio, molto leggero, la scocca posteriore in ceramica con design moderno. La fotocamera è da 12 MPX, con possibilità di fare video in 4k, memoria da 256 GB e processore 8 core da 2.2 GhZ. Ovviamente supportato lo standard LTE 4G. Tutta questa tecnologia in uno spessore di 7.7 millimetri.

Concludendo, la partnership commerciale siglata da Fastweb e Xiaomi consentirà agli storici clienti Fastweb di approcciarsi con curiosità e fiducia alla tecnologia Xiaomi e a Xiaomi di espandere il proprio brand sul territorio italiano. Adesso non resta che attendere con fiducia e osservare quali saranno i nuovi prodotti commercializzati tra qualche mese.

Articolo precedenteTIM: l’operatore offre Giga gratis per 12 mesi ad alcuni clienti selezionati
Articolo successivoTIM annienta Iliad con l’offerta economica di luglio a soli 7€ e attivazione gratis