TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Applicazioni
News

Facebook: molti utenti multati per lo stesso motivo, fate attenzione

scritto da Veronica Boschi 27/06/2018 0 commenti 1 Minuti lettura
Molti utenti multati su Facebook
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
29

Facebook, insieme ad Instagram, è il social network per eccellenza anche se molti utenti non rispettano la normative della piattaforma. In questi giorni infatti l’azienda ha multato alcuni di essi a causa di un comportamento scorretto.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

In particolare, un uomo di 68 anni di Alghero è stato condannato dal Tribunale di Sassari a pagare 800 euro di multa proprio a causa di un comportamento scorretto sulla piattaforma. State quindi attenti.

 

Facebook: utenti multati a causa di comportamenti scorretti

Tutto è partito nel lontano 2016, quando il sindaco di Alghero ha ripostato sul proprio profilo un articolo del Sole 24 Ore. Questo articolo raccontava la storia di Domenico Manca, titolare dell’omonima azienda in cui si produce l’Olio San Giuliano. La sua commercializzazione arriva anche negli Stati Uniti e nel Giappone.

Molti concittadini hanno appoggiato e acclamato l’articolo sull’azienda, diventata un esempio di green economy. Tutti hanno apprezzato il seguente articolo tranne una persona. L’avvocato che rappresenta la parte offesa, Sebastiano Chironi, ha dichiarato: “nel commento, l’autore non si è limitato ad esprimere una critica ma ha utilizzato parole pesanti e offensive oltre che false, offendendo e creando un danno all’azienda di Domenico Manca“.

Ovviamente si riferiva all’uomo di 68 anni citato precedentemente, la Polizia Postale è risalita subito all’uomo, dato che il nome utilizzato sulla piattaforma non era quello reale. Chironi sottolinea anche che: “la diffusione di messaggi o conversazioni con le modalità consentite dall’utilizzo di una bacheca Facebook, ha potenzialmente la capacità di raggiungere un numero indeterminato di persone“. Bisogna quindi pensare molto attentamente a cosa scrivere, dato che il proprio messaggio può arrivare a milioni di persone e causare problemi al destinatario.

facebookfacebook. social networkmulta facebooksocial network
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Veronica Boschi
Veronica Boschi

Sono Veronica, ho 29 anni e vivo sul Lago di Como, più precisamente a Mandello del Lario, conosciuto soprattutto per la Moto Guzzi. Amo scrivere e condividere con voi tutte le novità del giorno.

Articolo precedenti
Instagram: anche la sezione “Esplora” viene modificata
prossimo articolo
WhatsApp: presto sapremo l’ora esatta in cui il nostro messaggio è stato letto

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • UFO sulla Luna: i file USA svelano anomalie inspiegabili

    16/05/2026
  • Amazon cancella l’MMO su Il Signore degli Anelli, ma non è finita

    16/05/2026
  • PS5: la nuova interfaccia è apparsa e poi sparita nel nulla

    16/05/2026
  • Ossirinco, una mummia nascondeva un segreto legato all’Iliade

    16/05/2026
  • Il James Webb svela la superficie lavica di un pianeta alieno

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home