News

Netflix, Sky e Mediaset: ecco perché non conviene usare l’IPTV illegale

Nelle case degli italiani sta spopolando l’IPTV, il servizio streaming che offre la visione di numerosi contenuti video a costo zero o dietro corrispettivo di piccoli pagamenti. Spesso e volentieri, l’IPTV (che di per sé è un sistema legale) viene usata con metodi illeciti per avere in un unico pacchetto Sky, Mediaset e Netflix.

IPTV, ecco perché non conviene per Sky, Netflix e Mediaset

Anche se una parte di spettatori è sicura di tale piattaforma, c’è sempre da valutare i lati negativi. Questi, infatti, sono molti ed il più delle volte potenzialmente devastanti.

Partiamo dal caso peggiore. Chi viene beccato in flagrante a trasmettere illegalmente contenuti criptati può essere punito con sanzioni che vanno da ammende da migliaia di euro sino al carcere

.

Anche chi usufruisce soltanto dell’IPTV illegale rischia grosso. In questo caso, le forze dell’ordine potrebbero aprire procedimenti civili con multe salate che vanno sino a 10mila euro.

Altro motivo per cui è bene non affidarsi all’IPTV è quello dell’affidabilità. Il più delle volte i fornitori di pacchetti unici con Sky, Netflix e Mediaset promettono un servizio non stabile. Alcuni canali sono indisponibili, altri sono caratterizzati da interruzione di visione. Alla fine i soldi potrebbero essere buttati.

In conclusione è bene ricordare come lo streaming illegale, con i sistemi moderni, sia sempre una cattiva soluzione. Sky, Netflix e Mediaset attraverso le loro piattaforme web offrono alternative valide per tutte le tasche in modo del tutto pulito.

Condividi
Pubblicato da
GennaroS