News

Moto C2 certificato dalla FCC: specifiche suggeriscono uno smartphone Android Go

Poco più di un mese fa abbiamo visto i primi presunti rendering di Moto C2 e C2 Plus. Nella giornata di oggi lo smartphone è apparso all’interno del database del sito della FCC, mostrando così il suo design e le sue specifiche tecniche.

Il suo numero di modello è XT-1920, e vede la presenza di un hardware basilare: 1 GB di RAM e 16 GB di spazio interno. Sostanzialmente, un comparto da smartphone Android Go, vedi Alcatel 1X – che ha le medesime specifiche tecniche.

Abbiamo anche una ripartizione per regione: EMEA hanno la connettività dual-SIM, mentre le varianti dell’Europa occidentale ricevono il supporto all’NFC. Le varianti latinoamericane saranno disponibili in versione dual e single-SIM, ma non avranno l’NFC.

 

Moto C2: smartphone Android Go di fascia bassa

Il database della FCC ci consente anche di analizzare la fotocamera posteriore di Moto C2, il quale opta per un singolo sensore. Lo smartphone sembra avere inoltre un display con un rapporto di forma 16: 9, sì da contenere il costo.

Non è chiaro se quello in foto sia Moto C2 o C2 Plus, e se l’estetica sia in comune su entrambi i dispositivi. Tuttavia, considerano la batteria da 2.000 mAh / 2.120 mAh menzionata in uno dei precedenti report, dovremmo essere dinanzi alla versione Standard del device.

Nonostante il dispositivo sia economico, abbiamo comunque uno scanner di impronte digitali (per il modello Plus), jack per cuffie, una connettività microUSB e un flash LED frontale.

Il duo Moto C dello scorso anno implementava un chip Mediatek quad-core, 1 GB di RAM (2 GB di RAM per la variante Plus), fotocamera principale da 5 megapixel (8 MP per Moto C Plus), fino a 16 GB di spazio di archiviazione e una fotocamera selfie da 2 MP. Ci aspettiamo che, anche per questa nuova generazione, le specifiche tecniche siano piuttosto simili.

Non c’è alcuna informazione circa la data di presentazione, ma in caso di ulteriori novità non mancheremo di aggiornarvi.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Stomeo