Xiaomi ha presentato la sua interfaccia utente Android lo scorso 31 maggio, in occasione di un evento dedicato a Shenzen, in Cina: MIUI 10. Ora, il colosso ha finalmente dato il via alla distribuzione della prima build Global Beta, ma solo per alcuni selezionati dispositivi: Mi MIX 2, Mi MIX 2S , Redmi S2, Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro.

MIUI 10 beta raggiunge finalmente anche le unità globali Xiaomi, il che rappresenta novità epocale; il produttore cinese ha sempre impiegato mesi per portare la sua interfaccia utente sui dispositivi commercializzati fuori dalla Cina.

L’aggiornamento è contrassegnato dalla build numero 8.6.14, e sarebbe dovuto arrivare anche su Xiaomi Mi 6 – purtroppo, stando a quanto riportato sul forum ufficiale MIUI, il firmware per l’ex top gamma ha ancora troppi bug.  Assieme a questo aggiornamento arrivano praticamente tutte le funzionalità annunciate dalla società lo scorso 31 maggio; c’è persino la scheda “World Cup” nell’app Vault, per seguire tutte le partite della Coppa del Mondo 2018.

 

Arriva MIUI 10 Global Beta!

Questo aggiornamento porta anche il supporto PWA e ottimizza il Mi Browser. Qualora stiate utilizzando l’ultima versione beta globale di MIUI 9 su uno dei dispositivi sopra menzionati, questo aggiornamento tramite OTA nei prossimi giorni; qualora tardasse ad essere notificato, dovrete procedere all’installazione manuale. Altresì, bisogna presente che non tutti i telefoni riceveranno immediatamente l’aggiornamento, poiché si tratta di un’implementazione graduale.

Parliamo un po’ di MIUI 10, e cosa cambia rispetto a MIUI 9

MIUI 10 è la nuova interfaccia utente di Xiaomi, e si caratterizza per un design molto vicino a quello che è Android P, vedi la tendina delle notifiche, i controlli del volume e alcune funzioni presenti nel menu impostazioni. Anche il menu Multitasking è stato ampiamente modificato / migliorato, ora molto più pratico e coerente con il Material Design di Google.

Articolo precedenteXiaomi Mi Band 3 al prezzo più basso di sempre su Banggood | COUPON
Articolo successivoGoogle deve risolvere un bug Wear OS da oltre sei mesi: forse abbiamo la soluzione