News

Mediaset Premium: molte partite di Serie A non saranno trasmesse, utenti furibondi

Ultimamente, o meglio circa 20 giorni fa, è andato in scena su Mediaset Premium l’ultimo atto della tanto amata competizione nota come Champions League. Infatti la finale che si è tenuta a Kiev, capitale Ucraina, ha visto fronteggiarsi Real Madrid e Liverpool nell’ultimo match della competizione.

Esatto, è stato proprio l’ultimo match, dato che dalla prossima stagione la Champions non comparirà più sui canali Premium. Questa, a seguito dell’assegnazione dei diritti TV, è passata ufficialmente a Sky, azienda che a quanto pare è stata mattatrice assoluta. Infatti Mediaset non avrà neanche l’Europa League, anch’essa finita nelle grinfie di Sky.

Mediaset Premium: non c’è l’Europa ma a quanto pare neanche tutta la Serie A

Dopo aver visto crollare tutte le speranze di riconferma della Champions, gli utenti hanno dovuto assorbire un’ennesima batosta

. Dal prossimo anno neanche l’Europa League arriverà sui canali Premium. Sembra essere davvero la fine, ma c’è ancora di peggio.

Infatti secondo le notizie ufficiali, Sky sarebbe riuscita a guadagnarsi l’esclusiva di ben 266 match del prossimo campionato di Serie A 2018/2019. Questo significa che solo 114 partite in tutto l’anno saranno trasmesse su Mediaset Premium, a meno che non cambi improvvisamente la scena.

Tutto ciò al momento sembra improbabile, dato che l’azienda italiana pare accontentarsi degli introiti provenienti dai Mondiali 2018 di Russia. Infatti solo a fronte di un’offerta molto alta, la Serie A potrebbe cedere i diritti delle restanti partite anche a Premium. Ciò ovviamente comporterebbe la conferma di molti utenti, i quali hanno dichiarato di essere pronti a scappar via in assenza anche della Serie A.

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio