tim problemi iliadTIM sicuramente non è contenta dello sbarco in Italia di Iliad e sembra proprio che nemmeno i suoi sistemi gradiscano il nuovo operatore italiano tanto che alcune chiamate effettuate verso i clienti Iliad vengono riconosciute internazionali e quindi a pagamento. Un vero e proprio problema per tutti coloro che ad esempio hanno chiamate illimitate e lo stesso problema potrebbe presentarsi anche per i clienti Wind, Tre e Vodafone.

Il problema sembrerebbe localizzato a tutti i clienti Tim che chiamano le numerazioni Iliad con le prime tre cifre 351, infatti, tale numerazione è quella relativa al prefisso internazionale del Portogallo. Per risolvere tale problema è necessario inserire il +39 davanti il 351 in modo da far riconoscere a TIM che la numerazione è Italiana e quindi rientra nel proprio piano tariffario.

 

Iliad: i clienti TIM devono pagare le chiamate internazionali

Dopo le segnalazioni al 119 (servizio clienti TIM) la stessa società italiana avrebbe iniziato i lavori per risolvere tale problema e avviato i relativi rimborsi per i clienti colpiti da addebiti ingiustificati. Se anche voi avete ricevuto un addebito sul vostro numero di telefono è consigliabile chiamare immediatamente il 119.

Il problema potrebbe presentarsi anche con Kena Mobile visto che si aggancia a rete TIM. Stessa problematica anche per tutti gli altri operatori virtuali che utilizzano la rete TIM.

Articolo precedenteVodafone torna a caccia di TIM e Wind: ecco le promo da 20 e 10 GB per i nuovi clienti
Articolo successivoMediaset Premium delude gli utenti con una scelta incredibile: in migliaia la abbandonano