Vodafone

Arrivati gli aumenti Vodafone, fino ad 1.49 euro al mese

Solo due giorni fa, il 27 maggio 2018, è stata sicuramente una giornata da ricordare per alcuni clienti Vodafone. A partire da quel giorno, alcune offerte dell’operatore hanno subito un aumento di prezzo.

Questo momento è arrivato anche per i clienti Vodafone, dopo essere toccato anche ai clienti Tim. La maggior parte delle offerte dell’operatore, subiranno un aumento che andrà da 69 centesimi a 1.49 euro al mese.

 

Vodafone: gli aumenti sono arrivati, fino a 1.49 euro al mese

L’aumento è a causa del passaggio alle tariffe mensili che l’operatore ha adottato a partire dal 25 marzo 2018 per le ricaricabili e dal 5 aprile per la rete fissa. Insieme agli altri gestori, Vodafone si è accordata di un aumento dell’8.6% del canone. AGCOM, in seguito a questa decisione, ha bloccato ogni tipo di aumento.

Vodafone successivamente all’intervento di AGCOM dichiarò di non applicare più alcun aumento. Molti clienti non ci hanno creduto, pensando che prima o poi l’aumento sarebbe arrivato. Così è stato, dal 27 maggio 2018, molte offerte subiranno degli aumenti mensili, e in alcuni casi l’aumento supera anche l’8.6% previsto

inizialmente. Per esempio, Vodafone Special 20 GB passa da 10 euro a 10.99 euro al mese, con un incremento di circa il 10%.

Ecco il messaggio dell’operatore: “Modifica delle condizioni contrattuali: dal 27/05 [nome dell’offerta] costerà X.XX euro in più a mese. Il contenuto di Giga, minuti e SMS ogni mese resta invariato. Puoi passare ad altro operatore, recedere senza penali, o se hai un’offerta che include un telefono, continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento. Puoi recedere fino al giorno prima della variazione contrattuale chiamando il 190 o nei negozi Vodafone specificando come causale “modifica delle condizioni contrattuali”. Per maggiori informazioni chiama il 42590″. L’operatore ad alcuni clienti, ha proposto in omaggio l’opzione 2 GB al mese per un anno gratuitamente.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi