Samsung Galaxy Note 9, comparso il benchmark
Samsung Galaxy Note 9, comparso il benchmark

Il prossimo flagship di Samsung, il Galaxy Note 9, è di sicuro uno degli smartphone più attesi della seconda metà dell’anno. Di informazioni in merito ne abbiamo già letta abbastanza, grazie ai vari leaks e il benchmark non aggiunge sostanzialmente niente se non l’effettiva potenza. È il secondo test del dispositivo dopo quello fatto con lo Snapdragon 845 di Qualcomm.

Come è successo con le ammiraglie presentate all’MWC 2018, Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, lo smartphone alimentato dal processore top di gamma di casa. L’Exynos 9810 di Samsung è risultato ancora una volta il chipset più potente anche se molto dipende dall’ottimizzazione fatta dal produttore; diciamo che sono più avvantaggiatati in merito.

 

Samsung Galaxy Note 9

Come mostra l’immagine sottostante, al test single core, lo smartphone ha registrato 2737 punti, mentre nel multi core è arrivato a 9064. Per comparazione, la controparte alimentata dallo Snapdragon 845 ha registrato, rispettivamente, 2190 e 8806 punti.È una nuova conferma che i moderni dispositivi Galaxy risultano avere prestazioni migliori con gli Exynos rispetto con ai processori di Qualcomm. L’esempio più lampante in merito è stato il Galaxy S7 Edge.

Benchmark Samsung Galaxy Note 9 con Exynos 9810
Benchmark Samsung Galaxy Note 9 con Exynos 9810

In ogni caso, il Galaxy Note 9 usato per il test aveva affiancato al processore 6 GB di RAM, come l’altro, e il tutto era gestito da Android 8.1.0 Oreo. Secondo le notizie trapelate, il display dovrebbe essere di 6,4 pollici, appena più grande del predecessore. La batteria sarà più grande, e si spera sicura. Ci sarà Bixby 2.0, ma non ci sarà lo scanner per le impronte digitali sotto il display. Per quanto riguarda l’estetica, non dovrebbe differire molto dal Note 8.

Articolo precedenteNetflix batte Disney diventando la società d’intrattenimento più redditizia
Articolo successivoMotorola: trapelate le immagini di un dispositivo alimentato da Snapdragon 660