News

Xiaomi: l’azienda istituisce una nuova divisione dedicata alla fotografia

Sempre più utenti utilizzano gli smartphone per scattare foto. Negli ultimi anni, i maggiori OEM di smartphone cinesi come Huawei, OPPO e Vivo si sono concentrati sul lancio di smartphone caratterizzati da un comparto fotografico di fascia altissima, mentre Xiaomi ha sempre offerto le migliori specifiche a prezzi ragionevoli.

Purtroppo, e noi appassionati lo sappiamo bene, gli smartphone della ”Apple Cinese” hanno sempre sofferto dal punto di vista della fotocamera. Tuttavia, con Mi Note 3 e Mi MIX 2S si è visto un miglioramento dell’esperienza di fotografia, grazie anche all’introduzione di un sistema basato sull’AI – e si sono anche classificati bene nei benchmark DxOMark.

 

Xiaomi sta puntando sempre più sul comparto fotografico

Questo dimostra che Xiaomi sta lavorando sempre più per migliorare la fotocamera dei suoi cellulari; in tal senso, una email interna del CEO di Lei Xiaomi, Lei Jun, è stata condivisa in Rete e rivela che la società sta pianificando di istituire un nuovo reparto dedicato esclusivamente alle fotocamere

, così da poter lanciare dispositivi che possano competere con brand quali Samsung ed Apple.

Secondo il signor Jun, dal momento che la fotografia è diventata uno dei fattori chiave per molti utenti nella scelta di uno smartphone, la società mira – tramite l’istituzione di suddeto reporto – a lanciare guadagnare ulteriore appeal, anche in virtù  del suo sbarco ufficiale in Europa.

Gli ultimi rumor hanno rivelato che Xiaomi Mi 7 sarà caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore da 16 megapixel, ed un sensore frontale da 13 megapixel. Altresì non mancherà il supporto al Face ID e Intelligenza Artificiale.

La presentazione di Mi 7 dovrebbe avvenire il 23 maggio, in occasione dell’8° Anniversary Edition del produttore.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Stomeo