Android

Xiaomi Mi 7, clamoroso: potrebbe utilizzare un processore vecchio

Nella giornata di ieri vi abbiamo anticipato la data di presentazione dello Xiaomi Mi 7, ovvero il 23 maggio. Nella fattispecie, lo smartphone dovrebbe arrivare assieme a Xiaomi Mi Band 3, la nuova generazione della fitness band più amata di sempre.

Si è sempre datata per scontata la presenza dello Snapdragon 845 a bordo di Xiaomi Mi 7, in linea con quanto ci ha abituato la società cinese nel corso di questi anni; Xiaomi ha sempre utilizzato l’ultimo processore top gamma Qualcomm per il suo cellulare di punta. Ora, quello che stiamo per svelarvi avrebbe del clamoroso: il flagship potrebbe essere dotato di uno SD 835.

 

Xiaomi Mi 7 con Snapdragon 835 su Geekbench

Lo smartphone è infatti apparso su Geekbench, ma c’è qualcosa che non torna: come numero di modello, il benchmark riporta Xiaomi Mi 7. Nel mese di marzo il device fu testato con il nome in codice ‘Dipper’.

Questo modello è piuttosto differente dallo Xiaomi Dipper, in primis per il processore utilizzo. Che sia una variante più economica? O tutt’altro smartphone? Al momento non abbiamo informazioni in merito, ma proviamo a ragione sui dati in nostro possesso.

Lo scorso anno, Xiaomi Mi 6 fu lanciato nel mese di aprile, con l’ultimo processore top gamma di casa Qualcomm.

Ora, lo smartphone testato da GeekBench mette in mostra un processore MSM8998 Qualcomm Snapdragon 835 coadiuvato da 6 GB di RAM. Onestamente crediamo poco a questo benchmark: riteniamo di essere di fronte ad un fake.

Xiaomi Mi 7 è lo smartphone più atteso dell’anno, e probabilmente il primo della serie Mi Phone a sbarcare in Europa – se non consideriamo i MIX e Mi AX Nella fattispecie, questo prodotto dovrebbe integrare un lettore biometrico per le impronte digitali in-display, ricarica wireless Qi e il tanto discusso notch. Quest’ultimo si è reso necessario per massimizzare le dimensioni del display e – soprattutto – integrare il Face ID.

A nostro avviso, lo smartphone si caratterizzerà per la presenza di un display OLED – proprio in virtù del notch, Snapdragon 845 e fino ad 8 GB di RAM. Comunque, per scoprire la verità, non ci resta che attendere un teaser dell’azienda, o addirittura la presentazione ufficiale.

 

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Stomeo