smart display JBL

Oltre ad aver permesso ad altri partner commerciali di svilupparli, Google lancerà i suoi smart display questa estate, così come stabilito durante la conferenza Google I/O 2018. I Questi display intelligenti che implementano l’ultima versione del Google Assistant saranno diretti competitor di quelli a marchio Echo Show che usano Alexa di Amazon. Nello specifico, il lancio è previsto per luglio ma oltre questo si sa poco, a parte che sicuramente vedremo gli smart display a firma Google in tutti i negozi e nel Google Store.

Il video che trovate più in basso fu pubblicato da Google durante il CES 2018 d’inizio anno, dove si scorse già la forma della scocca di alcuni di questi schermi intelligenti oltre alle caratteristiche interattive di cui dispongono.

 

Arriva anche YouTube TV sugli smart display

Google ha anche annunciato che una YouTube TV sarà disponibile per questi smart display, così da poter interagire con dei video tramite l’Assistant. Se siete in cucina e volete consultare la ricetta di un piatto, potrete non solo leggerla, ma seguire una video preparazione che vi aiuti nella realizzazione di quella pietanza. Oppure, semplicemente, seguire su Youtube TV uno dei vostri programmi preferiti. Così come accadde con Google Home Mini and Google Home Max alla fine del 2017, gli smart display sono uno dei prodotti su cui l’azienda di Mountain View sta spingendo di più tramite il nuovo Google Assistant. Sembra proprio che gli utenti sono a un passo dal poter usufruire nelle proprie case un vero assistente personale che li aiuti nel quotidiano come mai aveva fatto prima d’ora. Gustatevi nel video qui sotto le potenzialità a cui potrete aspirare.

Articolo precedenteLenovo potrebbe presto lanciare uno smartphone simile al Mi Mix di Xiaomi
Articolo successivoGoogle Play Store attaccato da un malware nascosto in 38 app apparentemente non dannose