Galaxy S9 aggiornamento audio chiamataGalaxy S9 e Galaxy S9 Plus risentono di un diffuso problema di gestione delle chiamate vocali che ha scatenato un vero e proprio putiferio di portata internazionale. Alle numerose class action avviatesi contro una società che avrebbe dovuto garantire terminali impeccabili si contrappone ora un nuovo aggiornamento che risolve la situazione, in rilascio in queste ore per i proprietari dei top di gamma in Europa, Medio Oriente, Africa e Australia.

 

Galaxy S9 ed S9 Plus: pronto, ci sei?

Dalla nostra recensione dei Galaxy S9 sono emerse caratteristiche di primo piano di tutto rispetto, ben lontane dalla piattaforma hardware di precedente generazione. Ad ogni modo con i nuovi top-phone si sono portati avanti alcuni problemi specifici relativi all’audio in chiamata che non hanno consentito di apprezzare l’alto valore tecnologico dei device.

La casa madre sudcoreana intende porre rimedio e nel farlo concede a partire da queste ore un update per tutti i possessori dei dispositivi che si garantiscono un nuovo firmware aggiornato dal peso di 150MB che si identifica con le rispettive build G960FXXU1ARD4 per S9 e G965FXXU1ARD4 per S9 +, con varie ed eventuali variazioni numeriche regionali.

Il nuovo changelog che si accompagna al pacchetto in rilascio indica chiaramente quali siano i cambiamenti che si introducono con questo nuovo roll-out, ovvero sia:

  • La stabilità delle chiamate è stata migliorata.
  • La qualità dello sfondo è stata migliorata.

L’aggiornamento Galaxy S9 non include patch di sicurezza ma si limita a colmare i problemi di gioventù che accompagnano i rispettivi telefoni fin dal loro esordio sul mercato. Avete già ricevuto l’update? Tutto risolto? Fatecelo sapere attraverso i vostri commenti.

Articolo precedenteGoogle Now Launcher non sarà più disponibile per nessun dispositivo
Articolo successivoXiaomi Mi 7 avrà o no il jack audio da 3.5 millimetri: nuove immagini alimentano i dubbi