Fino ad ora, per pubblicare una canzone di Spotify su Instagram Stories, eravamo abituati ad effettuare uno screenshot, entrare nel social e pubblicare la foto.

Finalmente, grazie ad una nuova funzione, potremo pubblicare una canzone direttamente dalla piattaforma musicale senza dover catturare l’immagine. Basterà cliccare solo un tasto.

 

Ecco come condividere direttamente una canzone di Spotify sul nostro Instagram Stories

Spotify è l’applicazione di musica in streaming più utilizzata al mondo, gli ultimi dati della prima trimestrale hanno infatti registrato un notevole aumento di utenti paganti. Attualmente gli utenti paganti sono passati da 71 a 75 milioni e la società punta la cifra dei 96 milioni entro fine anno.

Grazie alla nuova modalità introdotta tutti gli utenti potranno condividere la propria musica in ascolto con gli amici su Instagram Stories. Pubblicandola in questo modo, gli amici potranno riprodurre a loro volta la canzone vista. Tutto questo è possibile grazie alla nuova interazione tra le piattaforme. Per condividere una canzone basta cliccare sul tasto “condividi” e scegliere Instagram Stories. A questo punto l’applicazione mostrerà sticker e cover personalizzate in base alla canzone, album o artista che si vuole condividere.

Quando i nostri amici visualizzeranno la nostra storia, potranno cliccare sul bottone “Riproduci su Spotify” in alto a sinistra per poter ascoltare la canzone da noi condivisa. Nel caso in cui il nostro follower non abbia un account della piattaforma musicale, gli verrà chiesto di registrarsi.

Articolo precedenteInstagram: quali sono le 4 novità che presto saranno introdotte sul social
Articolo successivoRecensione Doogee S50: il rugged phone che non delude!