whatsapp spiare

Sempre con più costanza vi raccontiamo di messaggi provenienti da hacker o malintenzionati in grado di paralizzare WhatsApp. Purtroppo in giro per il web sono molte le minacce da evitare per gli utenti, soprattutto per quelli meno avvezzi al mondo della tecnologia.

Il messaggio che manda in crash WhatsApp

Proprio nelle ultime ore, un nuovo pericolo sta incutendo paura a migliaia e migliaia di persone in giro per il mondo. La particolarità di questo episodio sta proprio nel suo essere singolare: guardate questa fotografia e capirete molto.

Dall’immagine è chiaro un messaggio che recita: “Non cliccare su questo pallino nero altrimenti WhatsApp non sarà più utilizzabile”.

Ad un primo effetto tutto sembra portare verso una semplice burla, uno scherzo davvero banale creato ad hoc da un nullafacente. Entrando più nel particolare, si può notare che qualcosa di vero sussiste. Infatti, premendo sul pallino nero o più in generale evidenziando il messaggio, WhatsApp va in totale crash.

Sia ben chiara una cosa: in tale testo non c’è nulla di preoccupante rispetto ai pericoli seri come virus o come i malware. Il crash della chat è causato da un’insieme di codici interni in grado di far andare in tilt il servizio.

Lo stesso crash è un qualcosa di puramente temporaneo. Basta semplicemente chiudere l’app nel centro di gestione e poi riaprirla per far tornare tutto alla normalità.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: offerte con i prezzi più bassi di sempre sconvolgono gli utenti
Articolo successivoPassa a Vodafone: Special 1000 con 30GB a 10 euro, ci sono anche minuti illimitat