whatsapp 20 trucchiWhatsapp è l’applicazione più scaricata ed utilizzata ogni giorno nel mondo. Tuttavia, non sempre siamo a conoscenza delle sue funzioni e le sue potenzialità sono enormi, motivo per il quale è bene mostrare una serie di funzioni più e meno conosciute.

1. Scrivere in grassetto, corsivo e sbarrato
E’ possibile scrivere in grassetto inserendo la parola desiderata tra due asterischi (*esempio*); per scrivere in corsivo si dovrà scrivere la parola desiderata tra due trattini bassi (_esempio_); infine, per scrivere sbarrato si dovrà scrivere a parola desiderata tra due simboli particolari (~esempio~).

2.Come silenziare una chat
Per evitare notifiche inutili da gruppi, puoi decidere di silenziare la chat, selezionando il gruppo e premendo sull’icona a forma di altoparlante

3. Utilizzare Whatsapp dal PC
Whatsapp Web ti consente di utilizzare l’app comodamente dal tuo PC e per farlo dovrai scannerizzare il codice QR che trovi sullo schermo tramite l’applicazione.

4. Inviare una chat via mail
Per farlo, basterà aprire la chat d’interesse e premere in alto a destra il menù e poi premere su “altro”. Da qui premete su “invia chat via email” ed il gioco è fatto. Molto semplice.

5. Tenere i messaggi importanti a portata di mano
A volte cerchiamo un messaggio molto importane e non sappiamo dove trovarlo. Nella chat d’interesse, si può selezionare il messaggio e poi premere in alto a destra la stella.  Per leggere tutti i messaggi importanti si dovrà tornare nella home di Whatsapp e premere su “messaggi importanti”.

6. Non scaricare foto e video
Per evitare di scaricare milioni di foto devi andare su Impostazioni, da qui premere su Impostazioni Chat e deselezionare Auto-download Media.

7. Non mostrare l’orario d’accesso
Andare su Impostazioni, poi su Account, premere su Privacy ed infine su Ultimo Accesso selezionare Nessuno.

8. Cambiare Numero
Se avete cambiato numero non dovete far altro che andare su Impostazioni, su Account e poi su Cambia Numero e da lì seguire la procedura.

9. Notifiche personalizzate
Per personalizzare le notifiche per gruppi o chat di un numero, dovrete premere sulla descrizione della chat  e premere su Notifiche Personalizzate e da lì modificare a vostro piacimento.

10. Privacy dello Stato
E’ possibile modificare la privacy dello stato premendo su Stato e poi sul menu in alto a destra ( le tre linee verticali) e selezione Privacy dello Stato.

 

Ulteriori 10 trucchi su Whatsapp che sicuramente non conoscevi

11. Inviare un messaggio circolare
Si può inviare un messaggio circolare ai contatti della tua lista premendo sul menu in alto a destra (le tre linee verticali) e premere su Nuovo Broadcast.

12. Inviare GIF con Whatsapp
Nella stringa per digitare il testo, selezionare le emoticon e poi in basso GIF. Da lì si troverà un ampio elenco di GIF che potrai ricercare anche per tema selezionando una parola chiave.

13. Togliere le spunte blu di lettura
Per evitare di far sapere ad altri di aver letto il messaggio, si dovrà andare in Account, poi Privacy e deselezionare “Conferme di lettura”.

14. Come sapere se un numero ti ha eliminato dalla rubrica
Creare un messaggio circolare con lo strumento Nuovo Broadcast. Dopo aver mandato il messaggio, tieni premuto il messaggio e premi su Info, da lì vedrai il messaggio a chi è stato consegnato e chi no. A chi non arriverà, significa che ti ha cancellato dalla rubrica.

15. Sei stato bloccato?
Due indizi: la non visione dell’ultimo accesso e l’unica spunta ad un tuo messaggio inviato. Se si incrociano queste due evidenze, hai la prova certa di essere stato bloccato.

16. Eliminare un messaggio
Si deve tenere premuto un messaggio e poi premere sull’icona del cestino. Entro un’ora dall’invio il messaggio può essere cancellato anche sulla chat del ricevente.

17. Installare Whatsapp su Tablet
Se vuoi scaricare Whatsapp su Tablet non potrai farlo tramite il Play Store. Un metodo alternativo è andare sul sito ufficiale di Whatsapp e scaricare il file apk. Entro pochi minuti potrai utilizzare l’app sul Tablet.

18. Aggiungere chat alla Home
Puoi aggiungere una o più chat alla home dello smartphone, tenendo premuta la chat e poi su Aggiungi Collegamento Chat.

19. Utilizzare Whatsapp con un doppio account
Puoi scaricare un app App Cloner. Clonare Whatsapp ed avviarlo, in questo modo potremmo utilizzare due account Whatsapp.

20. Aggiornare la lista contatti
Dopo aver aggiunto un contatto potrebbe non comparire nella lista contatti. Premere sul tasto del Nuovo Messaggio, poi sul menu in alto a destra e premere su Aggiorna.

Articolo precedentePassa a Vodafone: cambiano i prezzi, ecco quanto costerà l’offerta Special 20GB
Articolo successivoWind: le 3 migliori offerte di Aprile 2018, ci sono 100 Giga in 4G ed anche Sky