Nubia Z18

Nubia Z18 mini è il nuovo smartphone presentato dal colosso cinese questa mattina, nel corso di un evento tenuto in Patria. Si tratta di un dispositivo di fascia medio alta particolarmente interessante sia per il design della scocca che per le caratteristiche tecniche. Un dispositivo tanto importante da poter essere venduto anche in Europa.

LEGGI ANCHE: Nubia V18 è il nuovo smartphone che strizza l’occhio a OnePlus 5T

Nubia Z18 mini si presenta agli occhi degli utenti con una scocca che combina vetro e metallo in un form factor estremamente elegante ma allo stesso tempo giovanile. Una scocca disponibile in cinque colorazioni che nella parte posteriore lascia spazio alla doppia fotocamera ed al lettore di impronte mentre in quella frontale, allo schermo.

Nubia Z18 mini

Nubia Z18 mini, scheda tecnica completa, versioni e prezzo di vendita

Si tratta di un pannello In-Cell 2.5D da 5.7 pollici di diagonale2160 × 1080 pixel di risoluzione che ricopre tutta la parte frontale. Non c’è alcun notch ma il risultato è comunque impressionante. Sotto lo schermo trova posto lo Snapdragon 660 con processore Octa Core da 2.2 Ghz e GPU Adreno 512.

Un mix supportato da 6 GB di RAM ai quali gli ingegneri Nubia hanno abbinato 64 e 128 GB di memoria interna a seconda della versione. Il comparto multimediale è caratterizzato dalla presenza di una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel con lenti grandangolari e da una doppia fotocamera posteriore.

Quest’ultima combina un sensore da 24 MegaPixel con apertura focale F/1.7 con uno da 5 MegaPixel. Non manca l’autofocus PDAF ed il flash LED Dual Tone. Scontata la presenza di un lettore di impronte digitali così come del supporto alle reti 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5 e GPS.

Componenti gestite tutte da Android 8.1 Oreo con interfaccia Nubia UI e sistemi di intelligenza artificiale NeoSmart ed alimentate, compresi gli altoparlanti gestiti con un chip audio dedicato, da una batteria da 3450 mAh. Il tutto incastonato in una scocca grande 148 × 70.6 × 7.6 millimetri e pesante 153 grammi.

Nubia Z18 mini

Nubia Z18 mini sarà disponibile all’acquisto in Cina già dal 19 aprile. Gli utenti potranno acquistarlo nelle colorazioni Black, White, Blue e Pink al prezzo di 1799 YUAN, circa 230 euro. Questo è la cifra imposta per la versione base con 64 GB di memoria interna. Sono necessari 2099 YUAN, circa 270 euro, per la versione con 128 GB di memoria interna.

Cifre sicuramente vantaggiose che però subiranno evidenti rincari qualora lo smartphone arrivasse anche in Europa.

FONTEnubia.com
Articolo precedenteLG Q8 si aggiorna in Italia: disponibile la versione V10d con le patch di marzo 2018
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 9, lo schermo salirà a 6.4 pollici: informazioni sulla batteria