LG

LG è a lavoro su un nuovo smartphone con sistema operativo Android. Non stiamo parlando di LG G7 ThinQ che verrà presentato il 2 maggio a New York ma di un nuovo dispositivo destinato alla fascia medio bassa del mercato. A rivelarlo su Twitter è il leaker Roland Quandt che pubblica una foto e alcune informazioni sulle specifiche.

LEGGI ANCHE: Se ricevete questa notifica nel vostro feed di Facebook siete stati spiati

Lo smartphone, di cui non conosciamo il nome, dovrebbe avere un aspetto molto simile a quello nell’immagine qui sopra. Un dispositivo tutto schermo che non lascia spazio alle cornici laterali, riducendo anche quelle superiori ed inferiori. Non per questo però è presente il notch, la tacca che invece contraddistinguerà G7 ThinQ.

LG a lavoro su un nuovo smartphone Android economico

Stando alle informazioni riportate su Twitter, si tratterebbe di uno schermo da 5.5 pollici di diagonale con 1280 x 640 pixel di risoluzione. Un pannello con gli ormai iconici bondi arrotondati che nel complesso aiutano a rendere giovanile il design della scocca. Quest’ultima potrebbe essere in policarbonato.

Questo dispositivo di fascia medio bassa avrà il pulsante di accensione posteriore e possibilmente anche un lettore di impronte digitali. Sconosciuto il resto della scheda tecnica  che potrebbe comprendere al massimo 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna ed un comparto multimediale con due fotocamere: una anteriore ed una posteriore.

Scontata la presenza di un modem con il supporto alle reti 4G, WiFi, Bluetooth e GPS così come Android in versione Oreo per il sistema operativo. Un’ecosistema personalizzato dall’interfaccia proprietaria di LG che comprenderà anche specifiche applicazioni. Lo smartphone esordirà quest’anno ma non sappiamo quando.

Nessuna informazione sul prezzo di vendita che dovrebbe essere vantaggioso. È quanto possiamo ipotizzare considerato che si tratterà di un prodotto destinato alla fascia medio bassa del mercato. LG, pertanto, dovrà trovare il giusto compromesso per rendere appetibile il suo prodotto nei confronti della concorrenza.

FONTERoland Quandt
Articolo precedenteApple, oltre 500 milioni di dollari di multa per violazione di brevetti
Articolo successivoXiaomi Mi 6X: le ultime indiscrezioni rivelano la presenza di un processore Helio P60 e doppia fotocamera posteriore