OnePlus 6, la presentazione il 5 maggio
Secondo una nuova immagine appena pubblicata online, OnePlus 6 arriverà il 5 maggio. Questa immagine sembra riferirsi al mercato cinese ma non è chiaro se ci saranno due presentazioni separate, e quindi con l’evento globale fissato per aprile e quello cinese per il 5 maggio, o se ci sarà un unico evento programmato proprio per il 5 maggio.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6 >>> nella prima immagine reale è un OPPO R15 con il notch e lo Snapdragon 845

In ogni caso, questa non è una conferma ufficiale ma in base all’aspetto, l’immagine sembra provenire dallo store online JD.com. È probabile, dunque, che uno dei maggiori rivenditori cinesi abbia già tutte le informazioni del caso. OnePlus 6 sarà quasi certamente disponibile in Cina tramite JD.com, proprio come i suoi predecessori.

OnePlus 6, manca sempre meno: versioni e caratteristiche

L’invito, insieme alla data di rilascio, dice che la conferenza stampa inizierà alle 14:00 in Cina. Detto questo, lo smartphone è atteso in ben tre varianti differenti unicamente per la memoria. La versione base avrà 6 GB di RAM e 64 GB di memoria, quella intermedia 6 GB di RAM e 128 GB di memoria e quella top con 8 GB di RAM e 256 GB interni.

Il cuore dello smartphone sarà lo Snapdragon 845 con processore Octa Core a 64 bit e GPU Adreno 630. Un mix chiamato a gestire una doppia fotocamera posteriore, una cam anteriore da circa 20 MegaPixel e la ricarica rapida della batteria. Questa dovrà essere all’altezza dello schermo: un pannello poco più grande di 6 pollici di diagonale.

OnePlus 6

Lo schermo avrà l’ormai famoso notch all’interno del quale troveranno posto proprio la cam anteriore, la capsula auricolare, il sensore di prossimità ed il LED di notifica. Il notch potrà essere nascosto dalle impostazioni software di Android Oreo con OxygenOS. Il resto della scheda tecnica comprenderà un’ampia connettività e sistemi per la sicurezza.

A livello estetico OnePlus 6 dovrebbe somigliare a OnePlus 5T ma con numerosi dettagli rivisti. Lo smartphone dovrebbe essere venduto con una cover posteriore in legno e forse anche delle cuffie wireless perché non è ancora chiaro se sarà assente o meno il jack audio da 3.5 millimetri.

OnePlus 6

FONTEandroidnewsroom.com
Articolo precedenteSky comanda ancora su Mediaset: nuovo abbonamento e TV in regalo per tutti
Articolo successivoRecensione Samsung Galaxy S9: un upgrade, non una rivoluzione!