Apple Watch 4 avrà il Face ID?
Apple Watch 4 avrà il Face ID?

Parliamo oggi di Apple Watch serie 4, la cui presentazione è fissata per settembre 2018. Data in cui verranno presentati anche i nuovi iPhone e i nuovi Macbook.

Nonostante il dispositivo faccia un po’ di fatica ad integrarsi nel mercato, resta lo smartwatch più venduto in assoluto.

Apple Watch 4 secondo un brevetto potrebbe montare il Face ID per lo sblocco con il volto

Secondo indiscrezioni l’azienda di Cupertino avrebbe intenzione di stravolgere completamente il design dello smartwatch. Si parla infatti di un dispositivo con il display rotondo come in molti, se non tutti, gli smartwatch. Potrebbe anche essere che Apple decida di presentare due diversi modelli, uno quadrato e uno rotondo. Si parla anche di rendere il dispositivo più leggero e sottile diminuendo le dimensioni.

Patently Apple ha scoperto un nuovo brevetto che riguarda lo smartwatch. Secondo quanto descritto nel brevetto, potremmo assistere all’introduzione del Face ID. Tecnologia di sblocco con il volto introdotta dall’azienda con il nuovo iPhone X. La tecnologia prodotta dall’azienda non è raggiungibile dai dispositivi Android.

Ovviamente, se la funzione dovesse esserci davvero sul nuovo Apple Watch 4 significherebbe la presenza di una fotocamera. Perché ricordo che Face ID funziona grazie a dei sensori inseriti all’interno della fotocamera che permettono di riconoscere un volto rispetto ad un altro. Come già detto precedentemente, queste sono solo indiscrezioni e, i brevetti non sono sempre realizzati dall’azienda che li deposita. Non ci resta che attendere altre notizie o addirittura la presentazione di settembre.

Articolo precedenteIliad, fake news o realtà: prezzi fin troppo vantaggiosi da far impallidire la concorrenza
Articolo successivoHonor 7A sta arrivando, ecco la presunta scheda tecnica e il prezzo