Visualizzare percentuale batteria su iPhone X

 

Apple con il lancio dell’iPhone X ha rivoluzionato il panorama degli smartphone. Tutte le funzionalità presenti nelle versioni precedenti degli iPhone non sono più disponibili su questo device.

Il Touch ID precedentemente presente sull’iPhone non può essere utilizzato sull’iPhone X. È stato sostituito infatti, con il Face ID. Questa scelta è avvenuta. seguito dell’eliminazione delle cornici dalla parte frontale dello smartphone. Sull’iPhone X la maggior parte delle funzioni vengono avviate tramite gesture.

Il tasto home utilizzato per controllare la maggior parte delle operazioni sui modelli precedenti, ora non esiste più. Sull’iPhone X è possibile trovare una piccola barra posta in basso che controlla tutto. Funziona anche come commutatore di App per passare da un’applicazione all’altra. Controllare le cose con questa mini-bar è molto facile. Tuttavia, se avete avuto un iPhone in precedenza o possedete un altro dispositivo Apple come l’iPad, noterete diverse differenze. Tuttavia, abbiamo individuato una soluzione.

Ecco il trucco che permette di avere il Touch ID sull’iPhone X

 

Il nuovo iPhone X è dotato della funzione del tocco assistito. Attraverso questa funzione, potete avere il vostro tasto home anche sull’iPhone del decennale. Molti utenti possessori dell’iPhone X usano già questa funzione, ma ancora, diversi utenti non la conoscono. Usando l’Assistive Touch, potrete avere il tradizionale tasto home sull’iPhone X. Tutto quello che dovete fare per avere il tasto home sul device è attivare la funzione.

Potete attivarla seguendo tre semplici passaggi indicati di seguito. Andate nella sezione “Impostazioni” del vostro iPhone e quindi entrate in “Generali” e selezionate “Accessibilità”. Scorrete fino a “AssistiveTouch”. Appariranno una serie di opzioni: Tocco singolo, Tocca due volte, Pressione prolungata e 3D Touch. Potete scegliere una di queste opzioni per attivare il pulsante Home sul vostro dispositivo. Basterà selezionare l’opzione più adatta a voi.

Inoltre, è possibile creare gesti personalizzati per attivare la schermata iniziale. Per usufruire di questa funzione, toccate l’opzione “Crea nuovo gesto” presente nella sezione “Gesti personalizzati”, in fondo al menu. Dopo aver attivato il pulsante Home, potete anche scegliere il livello di opacità dell’Assistive Touch. Potete usare il tasto home virtuale per controllare le funzioni del vostro dispositivo. Per posizionare il pulsante Home in basso o al centro, tenete premuto il pulsante Home e trascinatelo nella posizione desiderata.

FONTEgizbot
Articolo precedenteTim, Wind, Tre e Vodafone: accordi illeciti tra gli operatori e truffe per la fatturazione a 28 giorni
Articolo successivoGoogle Pixel XL, gli accessori non originali possono causare problemi