News

WhatsApp, i soldi si guadagnano attraverso la chat con il nuovo aggiornamento

WhatsApp

Su WhatsApp negli ultimi mesi sono state introdotte grandissime funzioni che hanno rivoluzionato la chat di messaggistica istantanea. In ordine sparso possiamo sottolineare la presenza delle chiamate, delle videochiamate, i gruppi, le note video, le storie.

Nel corso dei prossimi mesi altre features si aggiungeranno alla piattaforma, ma una in particolare potrebbe far la fortuna di tantissimi utenti.

Il soldi si muovono su WhatsApp

In India gli sviluppatori della chat hanno dato il via alla sperimentazione della funzione “Payments”.

Attraverso WhatsApp, proprio come per altri servizi di genere, a breve sarà possibile inviare ad amici o contatti della rubrica piccole somme di denaro. Tutto questo attraverso pochi click sul proprio smartphone.

Il sistema ripercorre in toto il funzionamento di piattaforme come PayPal o Apple Pay. Gli utenti sull’attuale schermata delle conversazioni avranno a disposizione un tasto che consentirà loro di scegliere una somma di denaro da inviare.

Il meccanismo sarà garantito grazie all’associazione di carte di credito o conti corrente.

L’enigma sicurezza

Allo stato attuale l’unica incertezza che turba migliaia di clienti riguarda la sicurezza. Essendo WhatsApp già stata bersagliata per casi di privacy violata, in molti hanno paura per eventuali interferenze da parte di hacker e malintenzionati vari.

Gli sviluppatori ad ora garantiscono grazie alla crittografia end-to-end, ma con molta probabilità altri sistemi saranno presentati entro la fine della sperimentazione.

Condividi
Pubblicato da
GennaroS
Tags: whatsapp