Dropbox scende in borsa, ecco come è andato il primo giorno
Dropbox scende in borsa, ecco come è andato il primo giorno

Avrete tutti usato Dropbox almeno una volta nella vita, il servizio di file hosting che offre cloud storage. In poche parole è una piattaforma in cui è possibile mettere foto e file e scaricarli su un altro dispositivo in qualsiasi parte del mondo.

Permette anche di creare delle cartelle condivise per inviare i file ad amici, parenti o colleghi di lavoro. Nell’ultimo periodo la piattaforma ha deciso di lanciarsi nel mercato azionario, ora vedremo insieme come è andato il primo giorno in borsa.

Dropbox si è lanciato in borsa, vediamo come è andato il primo giorno

Possiamo dire che il primo giorno in borsa di Dropbox è andato davvero alla grande. Nel solo corso della prima giornata il valore delle azioni è salito di ben il 50% per poi rimanere, a fine giornata, su un +42%. Il valore iniziale delle azioni era stato fissato a 21 dollari.

L’aspettativa iniziale era tra i 18 e i 20 dollari di crescita, a fine giornata la domanda delle azioni è stata 25 volte superiore di quelle disponibili. In questo momento ogni azione vale circa 30 dollari. Sicuramente questo, è un segnale molto incoraggiante per il settore a cui appartiene.

Basta infatti pensare alle azioni di Snapchat che alla fine non sono andate molto bene. Il valore delle azioni, attualmente, è del 4% inferiore a quello fissato dalla IPO. Questa notizia farà sicuramente piacere alla piattaforma Spotify, dato che anch’essa è molto vicina al debutto in borsa. Le azioni di Spotify si potranno scambiare a partire dal 3 aprile.

Articolo precedenteWind Smart Security: nuova offerta pensata per la domotica e la sicurezza della nostra casa
Articolo successivoVodafone: ottime notizie per tutti, nessun aumento mensile aspettando il 5G