News

Messaggi Android: la versione 3.0 abbandona Kitkat ed introduce diverse novità

Messaggi Android si aggiorna alla versione 3.0 portando con se diverse novità ed una cattiva notizia per alcuni utenti: il supporto ad Android Kitkat verrà definitivamente abbandonato. Scopriamo le aggiunte all’ultima versione.

Messaggi Android 3.0: novità dell’ultima versione

Messaggi Android si era recentemente aggiornata con novità importante sul fronte della gestione SMS & Multimedia. A qualche settimana di distanza la revisione 3.0 abbandona il supporto Kitkat in vista dell’adeguamento delle API Level alla 21esima revisione. Gli utenti Kitkat potranno ancora usare le funzioni in-app ma non otterranno gli aggiornamenti e le nuove aggiunte.

In particolare la nuova versione introduce diversi miglioramenti, tra cui:

  • Nuova tipologia di notifiche che mostra il numero di immagini o video arrivati
  • Nuove stringhe di codice per la funzionalità “Acquisti” con modalità Swipe To Pay (è probabile che rimanga un’opzione solo USA)
  • Ulteriori nuove stringhe di codice che confermano la possibilità di inviare messaggi tramite Wi-Fi o connessione dati. Tale funzionalità potrebbe comunque essere un’esclusiva degli abbonati a Project Fi

Il download dell’ultima versione si rende disponibile attraverso il badge che rimanda alla risorsa sul Google Play Store. Che ne pensate di questi cambiamenti? Spazio ai commenti.

Developer: Google LLC
Price: Free
Condividi
Pubblicato da
Domenico