Xiaomi ha rilasciato il consueto aggiornamento settimanale per la sua ROM personalizzata MIUI 9. Nella fattispecie, si tratta di un update molto importante, poichè porta lo sblocco facciale Face Unlock per due modelli: Xiaomi Mi 6 e Mi Mix 2.

Proprio come per Redmi Note 5 Pro, il quale ha ricevuto la nuova funzione di sblocco alcuni giorni fa, Face Unlock utilizza la fotocamera anteriore di Mi 6 e Mi MIX 2 per identificare il viso dell’utente. Di conseguenza, rispetto al riconoscimento dell’iride e al riconoscimento della profondità di campo 3D, è un metodo meno sicuro perchè può essere ingannato più facilmente. In tal senso, Xiaomi Mi 7 dovrebbe godere di un sensore apposito, con una tecnologia simile a quella di Face ID presente su iPhone X.

Per poter fruire di questa funzionalità, gli utenti dovranno aggiornare alla versione più recente via OTA. Completata l’installazione del software, la funzione può essere abilitata seguendo questo percorso: “Impostazioni” – “Blocco schermo, password e impronta digitale” e quindi “Aggiungi dati viso”. Con questo metodo di riconoscimento biometrico, gli utenti di Mi 6 e Mi Mix 2 potranno scegliere tra password, PIN, lettore biometrico per le impronte digitali e Face Unlock.

Qualora foste impazienti di provare il Face Unlock su Xiaomi Mi 6 e Mi MIX 2, potete procedere all’installazione manuale di MIUI 9 scaricando il software dal sito ufficiale del produttore.

Articolo precedenteNintendo Switch: ibrida, potente, modulare. Un anno di successi, ed è solo l’inizio
Articolo successivoNvidia Shield e Box Tv Xiaomi riceveranno presto l’aggiornamento ad Android Oreo