News

WhatsApp, arriva il metodo per sgamare gli sconosciuti che hanno il nostro numero

La privacy e la riservatezza con WhatsApp e con il proprio smartphone in generale non sono mai troppe. Al giorno d’oggi bisogna sempre essere accorti riguardo i propri dati personali. Anche dare il proprio numero di cellulare ad uno sconosciuto, potrebbe aprirci le porte per scenari sinistri e non piacevoli.

Spesso il nostro numero di telefono arriva alle persone sbagliate, senza il nostro preciso consenso. Basta soltanto pensare ai vari metodi con cui hacker e malintenzionati vari riescono ad entrare in possesso di informazioni sensibili…

Ci aiuta WhatsApp

C’è un modo per scoprire se persone sconosciute hanno memorizzato il nostro numero in rubrica. Questo metodo ha come protagonista principale WhatsApp.

Con la chat di messaggistica istantanea è disponibile uno strumento utilizzato da pochi.

Stiamo parlando delle “Liste Broadcast”, feature che consente di inviare uno stesso messaggio a più contatti nello stesso momento.

Il metodo attraverso le Liste Broadcast

Per sapere se uno sconosciuto ha il nostro numero salvato sul suo smartphone sarà necessario mandare a questo un messaggio attraverso le “Liste Broadcast”. Dovremo includere tra i destinatari di un medesimo messaggio, insieme al contatto su cui ispezionare, una persona che ha il nostro numero salvato in rubrica.

Una volta inviato il messaggio sarà necessario aprire le info sulla visualizzazione. Se compariranno le voci su ricezione e visualizzazione al contatto analizzato, i nostri dubbi saranno stati risolti: il contatto in questione ci ha memorizzato in rubrica.

Condividi
Pubblicato da
GennaroS
Tags: whatsapp