News

WhatsApp: ecco come condividere agli amici un video di Facebook

Condividere un video Facebook su WhatsApp

Purtroppo, non tutte le applicazioni offrono la possibilità di trasferire contenuti tra di loro anche se è una funzione davvero utile. Alcune volte capita infatti di non riuscire a trasferire contenuti da un’applicazione all’altra.

Oggi impareremo come condividere un video trovato su Facebook su WhatsApp. Se avete quindi trovato un video divertente e volete condividerlo sulla chat con i vostri amici, farlo sarà davvero semplicissimo.

Condividere un video Facebook su WhatsApp

Prima di tutto voglio dirvi che indipendentemente dal dispositivo che state utilizzando, quindi Android o iOS, le operazioni da fare sono le medesime. La funzione è inclusa in entrambi i sistemi operativi. Tutto ciò di cui avrete bisogno è quindi lo smartphone con installate le due applicazioni: Facebook e WhatsApp.

Prima di tutto dovete trovare il video che volete condividere e successivamente cliccare i tre puntini in alto a destra o sulla voce “condividi“. In entrambe le schermate avrete la voce “copia link” che è quella che vi serve.

Dopo aver copiato il link, aprite l’applicazione WhatsApp e scegliete il contatto o il gruppo a cui volete inviare il video. Sulla barra di digitazione esercitate una pressione prolungata fino a quanto non vi uscirà l’opzione “incolla”. In pochi secondi vedrete il link comparire insieme alla sua anteprima. Non vi resta che inviare il messaggio e il gioco è fatto.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi