Instagram sta testando tante nuove funzionalità, e una in particolare – relativa alle storie – vi farà davvero incavolare. L’azienda di proprietà di Facebook, dopo aver introdotto l’ultimo accesso come su WhatsApp, presenta una funzionalità di sicurezza che informa gli utenti quando qualcuno fa uno screenshot delle loro storie.
Questa feature invierà una notifica agli utenti quando qualcuno fa uno screenshot della loro storia. In particolare, Instagram ha introdotto una funzionalità simile nel novembre 2016, la quale avvisa l’utente quando qualcuno acquisisce uno screenshot nella sezione messaggi diretti (DM).
La novità è stata scoperta da Matt Navarra, editor della testata TheNextWeb.
“Screenshot nelle storie
La prossima volta che effettuerai uno screenshot, la persona che ha pubblicato la storia potrà vederlo.”
Abbiamo testato la funzione, ed effettivamente restituisce una notifica che ci avvisa dell’avvenuta azione. E questo non piacerà a molti di voi, ne siamo sicuri. Fortunatamente, abbiamo la soluzione:
- Lasciar caricare la storia/le storie su Instagram
- Disattivare la connessione Internet
- Effettuare lo screenshot della storia
In questo modo l’utente che ha caricato la storia non riceverà alcuna notifica.
Instagram attiva anche la funzione “Profile Visit“
Questa nuova funzione permetterà di verificare il numero esatto di persone che hanno visitato il nostro profilo negli ultimi sette giorni, ma non ne svela l’identità, a tutela della privacy.