News

Wind: aumenti delle offerte del 10% per via delle rimodulazioni, clienti in rivolta

Anche Wind finalmente ha deciso di rompere il silenzio riguardo al nuovo metodo di fatturazione per gli abbonamenti fissi e mobili e molto probabilmente deluderà molti come già i maggiori competitors hanno fatto.

Esattamente come gli altri grandi nomi della telefonia mobile, anche Wind prevede un aumento dei costi per far fronte al passaggio da 13 a 12 mensilità, annunciando un aumento dell’8.6% per tutti gli abbonamenti della rete fissa e mobile. A livello economico, dunque, non ci sarà alcun risparmio alla fine dell’anno, dal momento che questo aumento è dovuto all’adeguamento dei prezzi attuato per “comprimere” 13 mensilità in 12.

La linea fissa di Wind

Come abbiamo già detto, la linea fissa subirà un aumento del 8.6% sul costo mensile della propria tariffa, con fatturazioni ogni 60 giorni anziché ogni 56 giorni come avveniva finora. Il passaggio alla nuova modalità è previsto a partire dal 5 aprile 2018.

La linea mobile di Wind

Una piccola consolazione invece arriva per gli utenti di telefonia mobile, che vedranno comunque un aumento del 8.6% dei costi, ma Wind ha previsto un “bonus” pari al 10% sulle offerte già attive sui numeri: se finora avete avuto 1000 minuti di chiamate e 10 giga di dati, dal 5 aprile

potrete usufruire di 1100 minuti e 11 giga di dati, al costo maggiorato previsto dall’adeguamento.

Le offerte escluse 

Non tutti i piani tariffari mobili però subiranno questo cambiamento. Qui di seguito potrete trovare una lista di tutte le offerte che non subiranno alcuna modifica contrattuale, ma godranno di uno sconto annuale totale del 7.9%.

  • Wind 8 , Wind 5, Wind 4
  • Mega One
  • Linea Mobile (Tre a Zero , Minuti Inclusi, Liberty)
  • Internet 5 GIGA (e PROFESSIONAL), Internet 30 GIGA (e PROFESSIONAL), Internet 20 GIGA (e PROFESSIONAL)
  • All Inclusive (Unlimited Full Edition, Unlimited Premium, Top Mondo Professional, Smart SIM Edition, Smart 300 Sim Edition, Smart 300, Silver, Silver SIM Edition, Plus, Platinum SIM Edition, Platinum New, New, Gold SIM Edition, Gold New, Gold)
  • 50 Special
  • Wind Magnum (20 GIGA, 30 GIGA, Pro 30 GIGA)

I clienti hanno il diritto di recedere il proprio abbonamento gratuitamente entro il 5 aprile 2018 tramite il numero 155, PEC, raccomandata o recandosi presso un centro Wind.

Se la vostra offerta non compare nell’elenco sopra riportato, potrete verificare la modifica dei costi e dei contenuti della vostra offerta a questo link.

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario