Google Allo

Dopo una pausa dovuta alle festività di dicembre, Google Allo ha ricevuto un nuovo aggiornamento. L’app di messaggistica intelligente che ti aiuta a dire e fare di più arriva alla versione 26 che i colleghi di 9to5google hanno messo a nudo grazie ad un teardown dell’APK che ne ha rivelato le novità.

LEGGI ANCHE: arriva ALL-IN Master Digital con 30 GB, minuti ed SMS a 10 euro

Quando un’applicazione, o un APK, viene decompilata è possibile accedere al codice e quindi scoprire tutte le novità sulle quali hanno lavorato gli sviluppatori; comprese le funzionalità future. Ecco allora cosa dovranno aspettarsi gli utenti Android con la prossima versione di Google Allo.

CREARE GIF PERSONALIZZABILI

Scene Generation è una funzione che consentirà di generare delle immagini, degli adesivi o delle GIF a tema. Una caratteristica che enfatizzerà le chat rendendole uniche. Scene Generation sarà accessibile da una nuova icona accanto a quella attuale dedicate alle GIF o attraverso il pannello di ricerca e scorrendo verso destra.

Il testo inserito dall’utente può essere aggiunto all’interno di un adesivo oppure utilizzato per creare una vera e propria GIF.

ACCOUNT GOOGLE IN GOOGLE ALLO

Con la versione precedente, abbiamo scoperto che Allo consentirà presto agli utenti di trovare e iniziare a chattare con i contatti conoscendo il loro indirizzo email dell’account Google. Adesso, con questa versione 26, potete attivare l’interfaccia che vi troverete ad utilizzare.

SCEGLIERE CON QUALE INFORMAZIONE AVVIARE UNA CHAT

Un’altra novità minore riguarda la possibilità di scegliere, dalle impostazioni dell’app, il numero di telefono o l’indirizzo email come “render_id” predefinito. Ovvero di scegliere l’informazione di contatto con la quale avviare tutte le conversazioni.

Al momento l’impostazione predefinita riguarda il numero di telefono ma presto sarà possibile cambiarlo scegliendo anche un indirizzo email.

Google Allo 26

NUOVO EFFETTO FOTOCAMERA

Un’ultima stringa suggerisce l’arrivo di nuovi effetti per la fotocamera. Uno di questi, simile ad un logo di un telegiornale, potrebbe essere applicato poca sopra il volto per trasformare gli utenti in dei giornalisti.

Articolo precedenteVodafone, ecco l’offerta per acquistare il Note 8 e risparmiare più di 200 Euro
Articolo successivoGalaxy S9, ecco lo slogan con il quale sarà pubblicizzato