News

Ecco come bloccare gli iPhone dei vostri amici per colpa di un bug

iOS ha la fama di essere il sistema operativo mobile più stabile e ottimizzato di tutti. E in effetti è così se lo si paragona ad Android, unico vero concorrente, che a causa della sua estrema versatilità è oggetto di attacchi malware e di rallentamenti vari che nei casi più gravi portano a veri e propri blocchi del sistema e dello smartphone di turno.

LEGGI ANCHE: Torna in TIM con minuti illimitati e 20 GB di Internet in 4G a 10 euro

Tuttavia, anche il sistema operativo utilizzato negli iPhone non è perfetto. In rete sta rimbalzando la notizia di un bug particolarmente fastidioso per tutti i possessori di iPhone. Si tratta di un malfunzionamento che riguarda l’applicazione Messaggi e che permette di mandare in tilt il melafonino, qualunque esso sia.

Basta inviare un messaggio con uno specifico indirizzo internet che l’iPhone che lo riceve si bloccherà completamente risultando inutilizzabile fino al completo riavvio del dispositivo che potrebbe richiedere diversi minuti di tempo. In alcuni casi è necessario forzare il riavvio tenendo premuto il tasto di accensione e il tasto Home o quello per abbassare il volume.

Una volta riavviato si dovrà eliminare subito la conversazione contenente il messaggio con il link incriminato. Il bug sul quale Apple non è ancora intervenuta si può contenere impostando dalle impostazioni generali delle restrizioni. La restrizione riguarda il dominio a cui punta l’indirizzo internet: GitHub.io

TUTTI GLI IPHONE SI BLOCCANO CON QUESTO LINK

In attesa che Apple risolva con un aggiornamento software dedicato, non possiamo che lasciarvi il link in questione che trovate su questo messaggio twitter o direttamente qui. Utilizzatelo con cautela anche se conosciamo già quale sarà il vostro intento. Il bug sembra funzionare anche sull’applicazione messaggi di macOS.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra
Tags: bugiosiphone