WhatsApp: spiacevole sorpresa targata 2018 per gli utenti TIM, Wind, Vodafone e Tre
WhatsApp

Dopo le feste c’è bisogno di mettersi in forma. Tanto si è mangiato e poco si è smaltito.

Proprio come il nostro corpo, anche i nostri smartphone dopo le festività hanno bisogno di una leggera dieta. Nel corso di questi giorni speciali, infatti, attraverso WhatsApp la maggior parte degli utenti ha ricevuto foto e video inutili con auguri raffiguranti cani, gattini, orsetti e cose varie.

Eliminare i file ricevuti su WhatsApp

Se avete dimenticato il romanticismo e badate alle cose concrete, vi mostreremo come fare per liberarvi di tutti questo materiale che occupa uno spazio non irrilevante nella memoria del vostro smartphone.

Con i device Android il gioco è molto semplice. Come tutti sanno, nella “Galleria” dove sono presenti i diversi tipi di file è presente una cartella che rimanda ai contenuti ricevuti tramite WhatsApp.

Entrando nella cartella, avremo modo di eliminare alcune foto o alcuni video che ci sono giunti, oppure avremo modo di operare una pulizia completa.

Ma non è tutto. Se la vostra intenzione è quella di operare una revisione completa, vi consigliamo di recarvi sulla bacheca della chat. In questo modo sarà possibile eliminare (in toto o in parte) le conversazioni con i messaggi di auguri. Per far posto a qualche MB in più sul device, è possibile scegliere di tagliare i messaggi irrilevanti o quelli che non ci interessano

Ulteriore consiglio per il futuro

Per le feste che verranno, proviamo a non essere impreparati. Utilizzando la funzione di WhatsApp che elimina il salvataggio automatico dei file ricevuti sul device, non ingolferemo più la memoria di immagini e filmati dal dubbio gusto.

Articolo precedenteMediaWorld attacca Unieuro ed Euronics con gli incredibili sconti del nuovo volantino
Articolo successivoAndroid Oreo 8.1, questa volta il problema è nel pannello notifiche