News

iPhone: ecco come controllare lo stato della batteria e sostituirla

Ecco come controllare lo stato della batteria di iPhone ed eventualmente sostituirla

Apple ha da poco dichiarato che gli iPhone si rallentano se la batteria è usurata. Oggi parleremo di come controllare lo stato di essa e in che modo potete eventualmente sostituirla.

Per chi vuole cambiare la batteria risparmiando, può comprare il kit di sostituzione direttamente su Amazon. Ricordo però che l’apertura in fai da te o in un centro non autorizzato del dispositivo, invalida la garanzia.

Controllare e sostituire una batteria usurata di iPhone

Nei giorni scorsi è emerso che il nuovo aggiornamento di iOS non lavora in modo ottimale in quei dispositivi con batteria difettosa o degradata. Per essere quindi sicuri che il vostro iPhone stia lavorando alla massima velocità dovrete controllare lo stato della vostra batteria. E nel caso sostituirla per riportare il dispositivo alla massima efficienza.

Il modo migliore è scaricare l’applicazione “Battery Life” che trovate su App Store

, per controllare lo stato della batteria. In pochi minuti avrete il risultato in modo da sapere se è arrivato il momento di sostituirla. In un centro Apple questo tipo di lavoro costa intorno ai 90 euro a meno che l’utente non abbia l’assicurazione “AppleCare+”.

Nel caso in cui vogliate risparmiare, potete effettuare il cambio della batteria voi stessi anche se non risulta così facile come sembra. Se non avete conoscenze tecniche, il consiglio è quello di recarvi in un centro autorizzato. Il kit di sostituzione lo potete trovare tranquillamente su Amazon al prezzo di circa 20 euro, per iPhone 5, 5S, 6 e 6S. Comprende la nuova batteria e tutti gli strumenti necessari per poter aprire il dispositivo, quali manuale e piccoli cacciaviti a stella.

Scopri anche le novità arrivate su Facebook per aumentare la sicurezza del tuo profilo

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi