Nei giorni scorsi vi abbiamo riferito di un presunto Galaxy A8, il quale potrebbe in realtà essere Samsung Galaxy A7 2018. Si, perchè Samsung – stando a quanto riferito da alcuni insider cinesi – potrebbe commercializzare in diversi Paesi il medesimo smartphone, utilizzando nomi differenti in base al mercato.

Ora, vi abbiamo anche riferito che il midrange A7 potrebbe non essere commercializzato in Europa, o meglio: solo in alcuni Paesi selezionati – Germania, Polonia e Russia.

Nella giornata odierna vi proponiamo le prime immagini dal vivo di uno smartphone che apparterrà alla serie Galaxy A 2018: Galaxy A8+. Il produttore coreano, secondo quanto anticipato da alcune voci, potrebbe decidere di cancellare la line-up A3, A5 e A7, in favore di due midrange chiamati A8 e A8+.

A nostro avviso quest’ultima ipotesi appare poco praticabile, soprattutto visto il successo degli smartphone nel vecchio continente. Appare dunque più plausibile che Samsung opti per una diversa nomenclatura in base al mercato nel quale verrà commercializzato lo smartphone. In Europa, Samsung Galaxy A7 (2018), in Asia invece Galaxy A8 / A8+.

Ciò detto, l’immagine sembra essere reale; il device implementa l’Infinity Display utilizzato su Galaxy S8, senza però i bordi curvi che dovrebbero rimanere un’esclusiva dei top gamma S e Note. La nuova famiglia di smartphone midrange premium abbandonerà il tasto Home frontale in favore di un display full-vision, implementando quindi un sensore di impronte digitali nella parte posteriore.

Articolo precedenteOnePlus 5T: è un successo clamoroso in Cina, oltre 450 mila preordini in poche ore
Articolo successivoPen Drive protetta da scrittura: ecco come risolvere l’errore