News

WhatsApp, attenzione all’ennesimo messaggio truffa che sta spaventando gli italiani

Sembrano non volersi concludere le fake news (oppure le “bufale”, detto in italiano) in circolazione su WhatsApp. Nelle ultime ore sulla piattaforma, tra le varie conversazioni ed i vari gruppi, sta girando una foto rappresentante una circolare del Ministero della Salute.

WhatsApp e la falsa denuncia al pomodoro Mutti

Sulla foto è possibile scorgere l’immagine della polpa di pomodoro Mutti, una delle più popolari e delle più acquistate dagli italiani. Secondo quanto si legge, questa stata tolta dal mercato a causa di tracce d’arsenico nella composizione organica.

Tutto ciò ovviamente è falso. Nonostante il foglio rechi in alto l’attestazione del Ministero della Salute, dall’ente governativo arriva la più secca smentita, seguita poi da questo post Facebook da parte del “Commissariato PS Online”:

“Sta girando su #WhatsApp un falso comunicato del Ministero della Salute in cui viene segnalato un presunto richiamo dal mercato di un lotto di passata Mutti in vendita nei supermercati #Conad a causa della presenza di tracce di arsenico. 
Questa notizia, ASSOLUTAMENTE FALSA che sta creando allarmismo tra i consumatori, è stata smentita sia dal Ministero della Salute che dalla stessa #Mutti SpA.
Invitiamo tutti coloro che dovessero ricevere questo messaggio di non condividerlo ma di cestinarlo”

Rinnoviamo quindi l’invito delle forze dell’ordine a non credere a tale tipologia di notizia e a non condividere materiale del genere su WhatsApp, qualora questo arrivi alla vostra attenzione.

Condividi
Pubblicato da
GennaroS