News

iPhone X: moltissimi utenti tornano nello Store per restituirlo

iPhone X

Il nuovo iPhone X di Apple, presentato a settembre, è disponibile negli store solo da pochi giorni. Le file per acquistarlo sono state lunghissime nei primi due giorni, utenti che si mettevano in fila anche di notte pur di essere i primi a comprarlo. Sono state molte le recensioni che hanno seguito l’uscita in commercio del nuovo iPhone X, alcune positive ma anche altre negative. Alcuni utenti sono stati entusiasti del nuovo melafonino, altri invece, sembra l’abbiano addirittura riportato allo Store per restituirlo.

Cos’ha iPhone X che non piace?

  • Face ID: se n’è parlato molto del Face ID, ancora però non convince. La versione sul nuovo iPhone X è ancora quella “Beta“, lo sblocco è veloce solo quando si è perfettamente allineati all’inquadratura della camera. Alcuni utenti segnalano che è impossibile sbloccare il telefono seduti alla scrivania o a letto con la testa sul cuscino.
  • Mancanza del tasto Home: l’uso del melafonino risulta molto meno naturale. Anche il doppio tap, che prima era molto comodo, ora chiudere un’applicazione è più difficile.
  • Lo schermo senza cornici: causa moltissimi tap involontari su applicazioni essendo i bordi del display molto sensibili. Alcune cover, inoltre, rendo l’uso dei bordi ancora più difficile.
  • Scivoloso: molti utenti hanno segnalato questo difetto. Il retro di iPhone X risulta essere molto scivoloso, difficile da non far cadere. Anche sulla base di ricarica Wireless crea spostamenti continui da solo, soprattutto se è attivata la vibrazione.
  • Un altro aspetto che molti utenti hanno segnalato è il fatto che si è obbligati a scegliere tra 64GB e 256GB. L’azienda americana ha deciso di togliere dal mercato il modello da 128GB che in media era quello più acquistato. Forse una strategia?.
  • Qualità della fotocamera: anche per questo aspetto molti clienti si sono lamentati che Apple non sia all’altezza dei suoi competitors, quali soprattutto Google e Samsung. Alcuni utenti dichiarano addirittura fosse meglio la fotocamera dei modelli precedenti.
  • Ricarica Wireless molto lenta.
  • La non esistenza di un modello “Plus”.

Molti utenti sono quindi arrivati alla conclusione che iPhone X non è così innovativo come vogliono farci credere. iPhone 8 Plus per esempio, costa molto meno, ha una batteria molto più longeva e uno schermo IPS che è da molti preferito allo schermo OLED.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi