Samsung Galaxy Note 8 è stato presentato alla fine di agosto, in pre-ordine dal 23 agosto e disponibile in commercio dal 15 settembre scorso. Dopo quasi 2 mesi dalla sua uscita, alcuni clienti presentano già dei problemi di software. Essendo lo smartphone più caro di sempre con i suoi 999 Euro, (escludendo il nuovo uscito iPhone X) i compratori hanno storto il naso all’uscita di questi problemi.

Il Samsung Galaxy Note 8 è stato aspettato con fervore dal pubblico perché alla presentazione si notavano già delle caratteristiche prima assenti, come la doppia fotocamera, lettore di impronte digitali sul retro dello smartphone, la S pen che da sempre accompagna l’uscita del Note. Novità importante il fatto che sia Dual Sim, permette quindi di controllare due numeri telefonici, molto comodo per chi per esempio ha un numero lavorativo e un numero privato; con un solo telefono ha risolto il suo problema. Il Display, è stato eletto il più bello di sempre.

Parliamo dei problemi

Come già detto precedentemente, alcuni clienti che hanno acquistato Galaxy Note 8 hanno riscontrato diversi problemi che sembrano tutti portare all’applicazione dei contatti. Non appena si prova a telefonare sia ad un numero preferito, che ad un altro contatto, aprire il tastierino, l’applicazione sembra bloccarsi, costringendo il riavvio forzato del telefono (cosa che andrebbe fatta in rare occasioni).

Il problema sembra presentarsi anche quando si aprono altre applicazioni, come Pokémon GO, Chrome e l’applicazione Google, caricamento di un foglio di calcolo Excel da un’email; applicazioni che però rimanderebbero all’uso in background dell’app contatti. Sembra quindi essere quello il problema principale del nuovo Galaxy Note 8.

Samsung non si è ancora espressa a riguardo, ma ricorderete tutti il grave problema dell’esplosione delle batterie del precedente Galaxy Note 7. È quasi una persecuzione questa dei continui problemi ai Note. Gli utenti sperano in un veloce patch da parte della casa produttrice per risolvere il problema. Che sottolineo, problema non indifferente dato che è quotidianità per tutti ricevere ed effettuare chiamate.

Articolo precedenteNokia 9 Edge simile al Samsung Galaxy Note 8 ma migliore
Articolo successivoGalaxy S9: il nuovo video mostra il design pazzesco, specifiche e colorazioni