Nokia X
Nokia X

Nokia X 2018 potrebbe essere il nome del prossimo top di gamma che HMD Global ha in serbo per il prossimo anno. Un dispositivo che potrebbe strizzare l’occhio ad iPhone X non solo per il nome ma anche per il design, caratterizzato da uno schermo che occupa quasi tutta la parte frontale. Nokia X 2018 è stato immaginato infatti nel video in basso, un concept straordinario per caratteristiche e design della scocca. Uno smartphone totalmente in vetro, resistente alle immersioni, dove trova posto uno schermo da 5.8 pollici di diagonale, curvo ai lati, con 2560 x 1440 pixel di risoluzione.

LEGGI ANCHE: Nokia 8, lo schermo è di pessima qualità: tende al blu

Un pannello Super AMOLED con un aspect ratio di 18:9 protetto da vetro Gorilla Glass 5 e con tecnologia Always-on. Il cuore di Nokia X, secondo il concept, sarebbe lo Snapdragon 835 con processore Octa Core, fino a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Un mix sicuramente performante ma che nel 2018 potrebbe trovare un nuovo SoC sempre targato Qualcomm. Il comparto multimediale, invece, comprenderebbe una fotocamera anteriore da 13 MegaPixel con apertura F/1.7 ed una doppia fotocamera posteriore. Un’ottica con due sensori da 23 MegaPixel, apertura F/1.7, autofocus PDAF e flash LED Dual Tone.

Completerebbero la scheda tecnica immaginaria un modem con il supporto alle reti più recenti, un lettore di impronte digitali integrato nello schermo, altoparlanti stereo e jack audio da 3.5 millimetri. Componenti alimentate da una batteria da 4100 mAh con il supporto alla più recente tecnologia di ricarica rapida. Il sistema operativo non può che essere Android 8.0 Oreo.

https://youtu.be/jIbcrcjFIEs

Articolo precedenteVolantino Comet: grandi sconti e un Hoverboard in regalo
Articolo successivoMeizu: partnership con MediaTek per creare la “migliore tecnologia di riconoscimento facciale sugli smartphone”